Gite in Città

I più bei luoghi da visitare a Venezia in B&B

Leggi i nostri consigli sui luoghi da visitare a Venezia almeno una volta nella vita. Poi prenota un B&B unico in uno dei sestieri che abbiamo scelto per te: un piccolo alloggio in una delle calli ti premetterà di vivere la Venezia più autentica!

I più bei luoghi da visitare a Venezia; Bedandbreakfast.eu

Una delle più belle piazze del Mondo

Piazza San Marco è davvero unica, non solo perché è una delle piazze più famose del mondo, ma perché non ci sono letteralmente altre piazze in città.  Per vederla vuota e in tutto il suo splendore ti consigliamo di andarci la mattina presto. Su un lato del cosiddetto “salotto d’Europa” troverai la splendida Basilica di San Marco, uno dei monumenti italiani più visitati. Vale assolutamente la pena salire fino alla cima del campanile di San Marco, per ammirare Venezia dall’alto! Per la tua vacanza da sogno a Venezia, prenota un B&B Unico vicino Piazza San Marco!

Bed and Breakfast Basilica di San Marco

Storia ed emozioni a Venezia

Due luoghi fortemente appassionanti per due diversi motivi: il Palazzo Ducale, un tempo Residenza dei Dogi, è uno dei simboli del potere di Venezia, potere che si riflette nella bellissima architettura gotica di questo palazzo. Al suo interno troverai i capolavori unici di artisti come Tiziano e Tintoretto. Il Ponte dei Sospiri è, invece, uno dei luoghi più romantici, assolutamente da fotografare! Questo ponte collega Palazzo Ducale al Palazzo delle Prigioni Nuove. Sapevi, però, che il nome è dovuto ai sospiri dei condannati che percorrendolo ammiravano per l’ultima volta la laguna di Venezia dalle sue finestrelle?

Bed and Breakfast Palazzo Ducale

Il Canal Grande in Gondola

Percorrendo in gondola la sinuosa forma di S rovesciata del Canal Grande, avrai l’impressione di essere in un vero e proprio museo a cielo aperto. Il Ponte di Rialto, il più antico dei ponti che lo attraversano, è il cuore pulsante della Serenissima. Maestoso ed elegante, costruito nel ‘500 in pietra bianca d’Istria per sostituire la vecchia struttura in legno, è sicuramente uno dei luoghi da visitare a Venezia. Durante il tuo weekend a Venezia, prenota un B&B nel Sestiere più vicino al ponte di Rialto: perdersi tra queste calli è il miglior modo di godersi la città!

Bed and Breakfast Ponte di Rialto

Venezia per gli amanti dell’arte

La Biennale è uno dei luoghi da non perdere per gli amanti dell’arte. Il suo approccio multidisciplinare unico al mondo la pone all’avanguardia per la promozione delle nuove tendenze artistiche. La Mostra del Cinema, ad esempio, è uno degli appuntamenti culturali più interessanti organizzati proprio all’Arsenale. Prenota un B&B Unico durante la Mostra del Cinema, magari avrai la fortuna d’incontrare per strada una delle tue star preferite! Per una vera e propria immersione nell’arte contemporanea visita, poi, il Peggy Guggenheim. La sua sede, presso Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, fu l’abitazione di Peggy Guggenheim, e ospita le opere di artisti come Pollock, De Chirico, Picasso e Kandinsky, un vero e proprio scrigno dei tesori sul Canal Grande!

Le isole più caratteristiche della laguna

Se stai pensando di prenotare un B&B a Venezia, sicuramente hai preso in considerazione di recarti anche a Murano, Burano e Torcello. Queste tre isole della laguna sono davvero caratteristiche, eclettiche e affascinanti. A Murano visita le famose fornaci, dove potrai vedere come vengono creati gli oggetti in vetro soffiato più famosi al mondo; a Burano, invece, potrai ammirare le tipiche casette che i pescatori avevano dipinto con colori vivaci per riconoscerle da lontano nella nebbia. Torcello è un vero e proprio tesoro nascosto, ricco di storia.. Assolutamente da scoprire!

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo