Gite in Città

Cosa vedere ad Amsterdam in un weekend

Bedandbreakfast.eu; Beste tips en B&B’s voor een Weekendje Amsterdam

Esplora i pittoreschi canali con case galleggianti, visita il rinomato Van Gogh Museum e la Casa di Anna Frank, e immergiti nella vibrante vita notturna di Amsterdam durante un weekend indimenticabile. Scopri i migliori consigli per il tuo viaggio e prenota un accogliente Bed and Breakfast nel cuore di questa affascinante capitale europea!

Weekend ad Amsterdam

Nel centro storico di Amsterdam ci sono molte cose da vedere e fare. Troverai numerosi monumenti, attrazioni turistiche, ottimi ristoranti e graziose B&B. Durante il tuo weekend ad Amsterdam, assicurati di fare un giro in barca lungo i secolari canali e ammirare il Palazzo Reale sulla Dam. Successivamente, cerca le stelle da Madame Tussauds o assapora la storia della birra più famosa al mondo all’Heineken Experience. I luoghi animati per uscire si trovano a Leidseplein e Rembrandtplein.

Bed and Breakfast Amsterdam

La casa di Anna Frank

Durante il tuo viaggio ad Amsterdam, una visita alla Casa di Anna Frank è imperdibile. Anna Frank e la sua famiglia vissero nascosti nell’annesso della casa di Amsterdam in Prinsengracht 263, per oltre due anni durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui Anna scrisse il suo famoso diario, ormai conosciuto in tutto il mondo. Durante la visita a questo museo, puoi ammirare il diario originale di Anne Frank nella sala del diario, dare un’occhiata all’annesso e entrare attraverso l’armadio girevole.

B&B vicini alla Casa di Anna Frank

Musei ad Amsterdam: Van Gogh Museum, Rijksmuseum e Stedelijk Museum

Ad Amsterdam, i musei sono una vera e propria attrazione imperdibile. Tra i più rinomati, spiccano il Rijksmuseum, conosciuto per la sua vasta collezione di capolavori artistici olandesi, che spaziano da Rembrandt a Vermeer. Lo Stedelijk Museum Amsterdam, invece, si distingue per la sua eclettica collezione di arte moderna e contemporanea, che include opere di artisti internazionali di fama mondiale. Infine, il Van Gogh Museum è una tappa obbligata per gli amanti dell’arte impressionista, offrendo una preziosa raccolta di dipinti e disegni del celebre artista olandese Vincent van Gogh. Lasciati incantare da opere maestose, mostre speciali e arte moderna.

Quartieri più belli

Vuoi sperimentare come è vivere per un po’ nella capitale dei Paesi Bassi durante il tuo viaggio ad Amsterdam? Allora prenota subito un B&B! Ogni quartiere della città ha il suo fascino, ad esempio il quartiere Jordaan è conosciuto come il più idilliaco. Qui troverai anche i Negen Straatjes con tutte le loro boutique e negozi specializzati. I negozi di lusso sono spesso situati lungo P.C. Hooftstraat nel quartiere chic di Oud-Zuid. Inoltre, puoi passeggiare piacevolmente lungo il Grachtengordel e attraverso il famoso quartiere De Wallen.

Bellissimi giardini e parchi urbani

I parchi urbani sono luoghi ideali per rilassarsi dopo una visita al museo. Il parco che devi assolutamente vedere durante il tuo viaggio ad Amsterdam è il Vondelpark. Questo parco si trova nel cuore della città ed è un monumento nazionale dal 1996. È un luogo amato sia dai turisti che dai residenti locali che lo frequentano per fare sport, passeggiare o fare picnic. Dopo aver esplorato tutti i banchi del mercato Albert Cuyp, fai una passeggiata al Sarphatipark o alla Hortus Botanicus per ritrovare l’equilibrio.

Attrazioni vicino ad Amsterdam

Se rimani un po’ più a lungo ad Amsterdam, puoi facilmente combinare il tuo viaggio in città con altre attrazioni vicine. Ad esempio, visita il quartiere storico di Zaanse Schans, dove potrai fare un salto indietro nel tempo e scoprire numerose vecchie case, mulini a vento e negozi. Un po’ più lontano ci sono i pittoreschi paesi di Volendam e Monnickendam, dove puoi immergerti nel ricco passato marittimo. E che ne dici di una visita al castello medievale di Muiderslot o alla splendida Haarlem?

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo