I Nostri Servizi

Sincronizzazione con altre piattaforme

Bedandbreakfast.eu; synchroniseren met andere platforms

Lavori con piattaforme diverse, ma non vuoi utilizzare i Channel Manager? Allorai collega il calendario su Bedandbreakfast.eu utilizzando il sistema iCal. Questo sistema scambia le informazioni sulla disponibilità, quindi non bisogna aggiornare manualmente il calendario.

Sincronizzazione iCal con altre piattaforme

Bedandbreakfast.eu offre la possibilità di collegare il proprio calendario quelli di altre piattaforme, tramite il sistema iCal. In questo modo è possibile collegare il calendario con qualsiasi altra piattaforma che offre questa possibilità. Ad esempio, puoi collegare il calendario con i calendari di Bedandbreakfast.nl, Airbnb e Booking.com. Utilizzi un calendario di Google o un programma di Outlook? Anche in questo caso è possibile sincronizzarli.

Cos’è iCal?

iCal è l’acronimo di i-Calendar ed è un formato di calendario universale che può essere utilizzato per importare appuntamenti / prenotazioni in altri calendari. Questo sistema è utilizzato, tra gli altri, da Outlook, Google e Apple. Con una sincronizzazione iCal, vengono recuperate solo le informazioni sulla disponibilità. Ciò significa che nessun dettaglio ospite viene inoltrato.

Frequenza di sincronizzazione

Le informazioni sulla disponibilità vengono recuperate automaticamente ogni sei ore tramite una sincronizzazione iCal. È, tuttavia, possibile sincronizzare le informazioni manualmente in qualsiasi momento.

Sincronizza il tuo calendario

Creare un collegamento iCal sembra molto complicato, ma fortunatamente non è così. Un accoppiamento funziona quando le due parti sono allineate. È fondamentale, quindi, importare le informazioni sulla disponibilità dall’altra piattaforma su Bedandbreakfast.eu ed esportare le informazioni sulla disponibilità da Bedandbreakfast.eu nell’altra piattaforma.

Al lavoro

Per importare le informazioni sulla disponibilità è necessario un collegamento iCal dall’altra piattaforma. Probabilmente lo troverai nel tuo account sul sito web pertinente. Assicurati di aver copiato il collegamento iCal prima di continuare con i seguenti passaggi:

Passaggio 1
Fai clic sul pulsante in basso o vai alla pagina “Impostazioni di sincronizzazione” nell’area servizi per proprietari.

Sincronizza il tuo calendario

Passaggio 2

Aprire la stanza per cui si desidera sincronizzare il calendario di disponibilità. Nota: controlla che stai collegando tra loro le stanze giuste.

Passaggio 3
Incolla il collegamento iCal dell’altro calendario nel campo corretto.

Passaggio 4
Assegna un nome al calendario e fai clic su Salva. Il calendario importato è ora visibile in “Visualizza calendari importati”.

Passaggio 5
Ora copia il collegamento iCal da Bedandbreakfast.eu e incollalo nell’account dell’altra piattaforma per esportare le informazioni sulla disponibilità.

Calendario

Non appena il collegamento iCal è stato stabilito, vengono recuperate le informazioni sulla disponibilità. Puoi vederlo nel calendario. I periodi bloccati dall’altra piattaforma sono ora bloccati anche nel Calendario di Bedandbreakfast.eu. Quando sposti il ​​mouse su un periodo bloccato, puoi vedere quale piattaforma blocca il periodo. Questo blocco può essere rimosso solo tramite la piattaforma in cui il periodo è stato bloccato.

Per motivi di privacy, non vengono scambiati dati sugli ospiti tra piattaforme diverse, pertanto vengono visualizzate solo le date bloccate.

Siamo a tua disposizione

Se non sei ancora in grado di seguire completamente il piano passo-passo sopra riportato, non esitare a contattarci. Siamo lieti di aiutarti!

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

Leave a Comment