I Nostri Servizi

Impostazioni di prenotazione per prevenire i Last-Minute

Preferisci organizzarti con calma e non accettare prenotazioni all’ultimo minuto? Allora puoi utilizzare le impostazioni di prenotazione, cosi’ deciderai tu stesso qual è il periodo che preferisci tra la prenotazione e l’arrivo nel tuo B&B da parte di un cliente di Bedandbreakfast.eu.

I 4 passaggi per impostare le prenotazioni Last-Minute

Scegli le impostazioni di prenotazione Last-Minute per il tuo B&B su Bedandbreakfast.eu. Queste impostazioni sono disponibili sia per le strutture che lavorano con l’instant Booking che per quelle che hanno scelto il sistema di richieste di prenotazione. Segui le nostre istruzioni passo passo e previeni in maniera veloce prenotazioni last minute non gradite.

Passaggio 1
Clicca sulla voce “Impostazioni di prenotazione” nel menù “Le mie prenotazioni” della pagina di Servizi al Proprietario. Oppure clicca qui sotto:

Gestisci le Impostazioni di Prenotazione

Passaggio 2
Indica fino a quanto tempo prima dell’arrivo dell’ospite sei in grado di accettare una prenotazione, puoi scegliere tra quattro possibilità:

  • Il giorno del check-in: puoi ricevere le prenotazioni fino a un orario specifico del giorno del check-in
  • 1 Giorno prima del check-in: puoi ricevere prenotazioni non oltre un giorno prima del check-in
  • 2 Giorni prima del check-in: puoi ricevere prenotazioni non oltre due giorni prima del check-in
  • No limite: puoi ricevere prenotazioni in ogni momento

Bedandbreakfast.eu; Impostazioni di prenotazione per prevenire i Last-Minute
Passaggio 3
Scegli l’orario oltre il quale non vuoi ricevere prenotazioni. Questa azione è collegata alla scelta effettuata al passo 2.

Passaggio 4
Clicca su “Salva”. Le tue preferenze per le prenotazione last minute saranno così stabilite! Da questo momento non sarà più possibile per un cliente effettuare una prenotazione al di fuori del periodo scelto.

Modalità operativa durante il processo di prenotazione

Immagina di aver optato per un limite di prenotazione fino al giorno del check alle ore 12:00. Potrebbe essere possibile che un ospite provi a effettuare un prenotazione subito prima delle 12:00, tramite il modulo online. Se il modulo di prenotazione viene inviato dopo le 12:00, al cliente verrà notificato che la stanza non è più disponibile. Avrai così la garanzia di non ricevere prenotazioni last minute dopo l’orario stabilito.

Reperibilità

Sulla base delle impostazioni scelte, la reperibilità del tuo alloggio cambierà nei risultati di ricerca. Il tuo B&B non sarà visibile nei risultati di ricerca, se viene cercato fuori dai periodi di prenotazione da te impostati. Inoltre, il periodo in questione non sarà selezionabile nel calendario della pagina di presentazione del tuo B&B.

Domande?

Hai domande sulle impostazioni del Last Minute o hai bisogno di altro supporto? Non esitare e contattaci. Saremo lieti di aiutarti!

Leggi anche:

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

Leave a Comment