Generale I Nostri Servizi

4 consigli per avere un calendario aggiornato

Bedandbreakfast.eu; 4 consigli per avere un calendario aggiornato

Per le prenotazioni online è molto importante avere informazioni corrette sulla disponibilità. Come proprietario di un B&B sei molto occupato, ma fortunatamente ci sono quattro opzioni pratiche che possono aiutarti a tenere un calendario aggiornato. Si evitano in questo modo doppie prenotazioni e molto stress!

1. Conoscere le nozioni base per avere calendario aggiornato

Per avere un calendario aggiornato è sempre utile conoscere le nozioni base sul calendario delle disponibilità. Una volta capito come funziona, puoi tenere traccia del calendario online in pochissimo tempo. È anche possibile, per esempio, bloccare i periodi o aggiungere manualmente le prenotazioni, dove è anche possibile raccogliere più recensioni. Dai un’occhiata alle possibilità spiegate passaggio dopo passaggio e a come puoi gestire il calendario.

Gestione del calendario

2. Scegli il Channel Manager

La struttura è prenotabile attraverso diverse piattaforme online? Consigliamo quindi di lavorare con un Channel Manager esterno. Con un Channel Manager è possibile gestire in un unico sistema centrale il calendario delle disponibilità e le prenotazioni che arrivano attraverso i diversi canali. Se si lavora con questo sistema, i calendari dei diversi canali vengono continuamente sincronizzati in automatico. È il modo più efficiente ed efficace per avere un calendario aggiornato; in questo modo si evitano le doppie prenotazioni!

Più informazioni sul Channel Manager

3. Sistema iCal

Con l’aiuto di un collegamento iCal è possibile inoltrare in modo facile e gratuito i blocchi da un calendario online a un altro. Questo può essere applicato, tra le altre cose, ai calendari Airbnb e Booking.com. Il sistema iCal assicura che le informazioni sulla disponibilità vengano recuperate automaticamente ogni sei ore. Inoltre, è anche possibile sincronizzare manualmente le informazioni in qualsiasi momento, in modo da avere un calendario aggiornato.

Più informazioni su iCal

4. Collegare il calendario con Booking.com

Se hai anche un’inserzione su Booking.com, è molto semplice aggiornare il calendario su Bedandbreakfast.eu! Utilizzando le nostre impostazioni di sincronizzazione, le informazioni sulla disponibilità che si trovano nella pagina di presentazione su Bedandbreakfast.eu saranno recuperate in tempo reale da Booking.com. Questa funzione molto pratica si può combinare con iCal ed è inoltre gratuita per un gestore registrato su Bedandbreakfast.eu.

Collegamento al calendario con Booking.com

Come possiamo esserti di aiuto

Con le opzioni descritte, un calendario aggiornato è alla portata di tutti. I B&B con disponibilità errata, o non aggiornata, verranno temporaneamente inseriti nella sezione relativa agli alloggi con disponibilità non garantita nei risultati di ricerca per specifiche date, fino a quando il calendario non verrà aggiornato. Non riesci a collegare i calendari oppure hai domande sul Channel Manager? Contattaci, siamo disponibili a dare un aiuto!

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

Leave a Comment