Generale I Nostri Servizi

3 consigli per avere un calendario aggiornato

Per le prenotazioni online è molto importante avere informazioni corrette sulla disponibilità. Come proprietario di un B&B sei molto occupato, ma fortunatamente ci sono quattro possibilità pratiche e veloci che possono aiutarti a tenere un calendario sempre aggiornato. Si evitano in questo modo doppie prenotazioni e molto stress!

1. Conoscere le nozioni base per un calendario aggiornato

Per avere un calendario aggiornato è sempre utile conoscere le nozioni base sul calendario delle disponibilità. Una volta capito come funziona, puoi tenere traccia del calendario online in pochissimo tempo. È anche possibile, per esempio, bloccare i periodi o aggiungere manualmente le prenotazioni, e  raccogliere così più recensioni. Dai un’occhiata alle possibilità spiegate passaggio dopo passaggio e a come puoi gestire il calendario manualmente.

Gestione del calendario

2. Sistema iCal

Con l’aiuto di un collegamento iCal è possibile inoltrare in modo facile e gratuito i blocchi da un calendario online a un altro. Si può applicare, tra gli altri, ai calendari Airbnb e Booking.com. Il sistema iCal assicura che le informazioni sulla disponibilità vengano recuperate automaticamente ogni 6 ore. Inoltre, è anche possibile richiedere la sincronizzare manualmente in qualsiasi momento, così potrai decidere di aggiornare il calendario anche nel momento esatto in cui vuoi tu.

Più informazioni su iCal

3. Scegli il Channel Manager

La struttura è prenotabile attraverso diverse piattaforme online? Ti consigliamo allora di lavorare con un Channel Manager esterno. Con un Channel Manager è possibile gestire in un unico sistema centrale il calendario e le prenotazioni che arrivano attraverso i diversi canali. Se si lavora con questo sistema, i calendari dei diversi canali vengono continuamente sincronizzati in automatico. È il modo più efficiente ed efficace per avere un calendario aggiornato: in questo modo si evitano di sicuro le doppie prenotazioni!

Più informazioni sul Channel Manager

Come possiamo aiutarti

Con le possibilità descritte, un calendario aggiornato è alla portata di tutti. I B&B con disponibilità errata, o non aggiornata, verranno temporaneamente inseriti nella sezione relativa agli alloggi con disponibilità non garantita nei risultati di ricerca per specifiche date, fino a quando il calendario non verrà aggiornato, se si lavora con richieste di prenotazione. Non riesci a collegare i calendari oppure hai domande sul Channel Manager? Contattaci, siamo sempre disponibili ad aiutarti!

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

Leave a Comment