I Nostri Servizi

Sincronizzazione con altre piattaforme

Lavori con diverse piattaforme ma non vuoi utilizzare un Channel Manager? In questo caso, puoi semplicemente collegare il tuo calendario su Bedandbreakfast.eu utilizzando il sistema iCal. Questo sistema ti permette di scambiare automaticamente le informazioni sulla disponibilità, eliminando la necessità di aggiornare manualmente il calendario.

Sincronizza il tuo calendario con altre piattaforme usando iCal

Bedandbreakfast.eu ti offre la possibilità di sincronizzare facilmente il tuo calendario con altre piattaforme utilizzando iCal. In questo modo, puoi collegare il calendario di Bedandbreakfast.eu a quelli di altre piattaforme molto usate come Bedandbreakfast.it, Airbnb, Booking.com e tante altre. Hai un Google Calendar o usi Outlook? Nessun problema! Anche questi calendari possono essere sincronizzati senza difficoltà.

Cos’è iCal?

iCal (i-Calendar) è un formato universale per i calendari che permette di importare prenotazioni da diverse piattaforme. È compatibile con sistemi come Outlook, Google Calendar e Apple Calendar. Con la sincronizzazione iCal, vengono aggiornate solo le informazioni relative alla disponibilità, senza condividere i dettagli degli ospiti.

Frequenza di sincronizzazione

La sincronizzazione iCal si aggiorna automaticamente ogni 6 ore. Ma se preferisci, puoi anche aggiornare manualmente in qualsiasi momento.


Sincronizza il tuo calendario

Collegare il tuo calendario iCal a Bedandbreakfast.eu è semplice! Ecco come fare:

Iniziamo

Per importare le informazioni sulla disponibilità, avrai bisogno del link iCal dalla piattaforma che desideri collegare a Bedandbreakfast.eu. Troverai questo link accedendo al tuo account sulla piattaforma di riferimento. Assicurati di copiare il link iCal prima di proseguire con i passaggi successivi.

Passaggio 1
Vai alla pagina “Impostazioni di sincronizzazione” nel tuo Account Gestore, facendo click sul pulsante qui di seguito, e scegli poi la sincronizzazione Ical.

Sincronizza il tuo calendario

Passaggio 2
Seleziona la stanza per cui desideri sincronizzare il calendario. Assicurati di collegare la stanza corretta.

Passaggio 3
Incolla il link iCal che hai copiato dalla piattaforma esterna nel campo “Importa calendario”.

Passaggio 4
Dai un nome al calendario e fai clic su “Importa questo calendario”.

Passaggio 5
Per esportare il calendario di Bedandbreakfast.eu sull’altra piattaforma che stai collegando, copia l’URL iCal di Bedandbreakfast.eu che trovi nella sezione “Esporta calendario” e incollalo nel tuo account dell’altra piattaforma.

Cosa succede dopo?

Una volta attivato il collegamento iCal, la disponibilità verrà automaticamente sincronizzata tra le piattaforme. I periodi bloccati su una piattaforma esterna appariranno anche nel tuo calendario di Bedandbreakfast.eu. Passando il mouse su un periodo bloccato, vedrai quale piattaforma ha inserito il blocco. Tieni presente che i periodi bloccati possono essere modificati o rimossi solo dalla piattaforma in cui sono stati inizialmente bloccati.

Protezione della privacy:  per motivi di privacy, non vengono scambiati i dati sugli ospiti tra piattaforme diverse. Vengono visualizzati solo i periodi bloccati.

Siamo a tua disposizione

Se non sei ancora in grado di seguire completamente le spiegazioni sopra riportate, non esitare a contattarci. Siamo lieti di aiutarti!

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

Leave a Comment