Gite in Città

7 Idee per un Weekend Romantico

Bedandbreakfast.eu; 8 Tips for a Romantic Getaway

Abbiamo scelto per te 7 Città che non dovrebbero mancare nella tua lista delle destinazioni per un Weekend Romantico. Lasciati ispirare e prenota il tuo B&B preferito per un’indimenticabile vacanza romantica.

Bed and Breakfast Italia

Venezia Città dell’Amore

Venezia è lo scenario perfetto per Amarsi. Sicuramente la miglior destinazione per un meraviglioso Weekend Romantico! Navigando in Gondola attraverso i canali di Venezia puoi goderti le meravigliose case e i ponti disegnati dal genio creativo degli artisti di tempi antichi, mentre il gondoliere ti racconterà tanti aneddoti sulla città. Potrete perdervi mano nella mano per i vicoli di Venezia, passeggiare sul Ponte di Rialto e godere le delizie culinarie che offre Venezia. Per una perfetta esperienza romantica soggiorna in un incantevole Bed and Breakfast.

B&B Romantici a Venezia

Bed and Breakfast Francia

Parigi, Je t’Aime!

Per chiunque desideri trascorrere un Weekend Romantico fuori dall’Italia, Parigi è in cima alla lista delle destinazioni. Parigi è piena di luoghi speciali in cui il romanticismo regna sovrano. Oltre a visitare la Torre Eiffel, Notre Dame o Montmartre, puoi passeggiare lungo le rive della Senna. Non dimenticare di scattare una foto sulle scale del Sacré-Coeur e visitare “Le mur des Je T’Aime”- il “Muro dei Ti Amo”, dove troverete più di 250 modi di dichiarere il vostro amore! Immergiti nel romanticismo di Parigi e trova uno splendido bed and breakfast per il tuo soggiorno qui.

B&B Unici a Parigi

Bed and Breakfast Spagna

Fuga Romantica a Siviglia

Siviglia è una meta perfetta per la tua Storia d’Amore. Il vecchio quartiere di Santa Cruz è la parte più romantica della città, con le sue strade e piazze in stile marocchino e i suoi cortili unici. Fate un giro su una barca e godetevi la bella passeggiata lungo il canale. Da lì puoi vedere perfettamente le piastrelle di ceramica di Plaza de España. Gli infiniti bar di tapas e un soggiorno in B&B fanno di Siviglia una destinazione perfetta per una fuga romantica.

Bed and Breakfast a Siviglia

Bed and Breakfast Cechia

Praga, la Città d’Oro

Praga è perfetta per un Weekend Romantico. Splendidamente situata sul fiume Moldava, il famoso Ponte Carlo collega la città vecchia con Malá Strana. Il centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Non perderti una passeggiata per la “Piazza della Città Vecchia”, una romantica gita in barca sulla Moldava o respira cultura al Castello di Praga; Praga è semplicemente deliziosa, qui si possono trovare molti B&B unici per un soggiorno indimenticabile.

B&B Unici a Praga

Bed and Breakfast Svezia

Stoccolma, la Venezia del Nord

Grazie alla sua splendida posizione, Stoccolma merita un posto nella lista delle migliori  destinazioni per una fuga romantica. La città sorge nel luogo in cui si incontrano il Baltico e il Lago Mälaren e si trova su 14 isole collegate da ponti. Stoccolma è una delle città più vivaci al mondo: alta cucina, ospitalità, shopping alla moda e vita notturna. Stoccolma vi farà vivere un’esperienza speciale con i suoi  B & B unici.

Bed and Breakfast a Stoccolma

Bed and Breakfast Croazia

Dubrovnik, Romanticismo sul Mare

Dubrovnik è per molti una sorpresa nella lista delle destinazioni più romantiche. La Perla sul mare Adriatico è in realtà una delle città storiche meglio conservate ed il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Passeggiando in centro con la persona amata, ti sentirai come in un set cinematografico. Splendidi edifici, B&B originali e, naturalmente, “Love Lock Wall”: Dubrovnik è la meta ideale per un weekend romantico.

B&B a Dubrovnik

Bed and Breakfast Grecia

Tramonto a Santorini

Santorini è una delle isole più romantiche d’Europa. Le famose case bianche e le chiese con le cupole blu sparse sulle pareti del cratere, la famosa spiaggia sabbiosa di Red Beach e gli speciali paesaggi vulcanici. Visita gli affascinanti porti con le tipiche barche da pesca o gironzola durante gli splendidi tramonti a Fira o Oia. Prenota il tuo B&B per un indimenticabile Weekend Romantico.

B&B Romantici a Santorini

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo