Al Mare

5 tra le migliori Spiagge del Salento

Le spiagge del Salento, tra la costa ionica e quella adriatica, sono tante e tutte bellissime. Ma in vacanza il tempo vola, specialmente in Salento dove le cose da vedere sono davvero tante. Ecco allora una selezione delle 5 spiagge da non perdere durante il tuo soggiorno in un caratteristico B&B salentino.

5 Spiagge del Salento da non perdere; Bedandbreakfast.eu

In vacanza a Torre dell’Orso

La Baia di torre dell’orso è una delle più belle spiagge del Salento e di tutto l’Adriatico. Passeggia sulle scogliere ai lati di questa semiluna sabbiosa di circa 900 m e ammira le splendide sfumature di blu del mare, poi fai un tuffo nelle acque trasparenti e ammira i famosi scogli delle “due sorelle”. Prenota un B&B a Torre dell’Orso e vivi la Puglia come un abitante del luogo:

B&B Torre dell’Orso

Il fascino di Punta Prosciutto

Lungo la litoranea che collega Porto Cesareo con Torre Lapillo, sul versante ionico della Puglia, si trova un’altra delle più belle spiagge del Salento, quella di Punta Prosciutto. Se ami il litorale selvaggio e incontaminato, con alte dune, macchia mediterranea e sabbia bianca, allora devi assolutamente visitarla! Qui l’acqua è talmente trasparente che si ha davvero l’impressione di essere in una località esotica dal fascino tropicale.

Bed and Breakfast Porto Cesareo

Le Maldive del Salento

A due passi da Santa Maria di Leuca, sul tacco della nostra meravigliosa Italia, si trova una baia con delle acque limpidissime, soprannominata per questo le Maldive del Salento. Tra le più magiche spiagge del Salento, qui troverai fondali bassi con un orizzonte ampio dove poter ammirare splendidi tramonti sul mare. Prenota un accogliente B&B a Marina di Pescoluse e vivi una vacanza da sogno:

B&B Marina di Pescoluse

Il Parco Naturale di Porto Selvaggio

Durante il tuo soggiorno in un B&B Salento, una delle spiagge da scoprire è quella di Porto Selvaggio, nel comune di Nardò. Si tratta di un luogo incontaminato, circondato da 268 ettari di pineta, che regala profumi e colori unici. Vale davvero la pena di pernottare in un B&B Salento e vivere a pieno questa area protetta, dove è possibile anche rilassarsi con passeggiate nella natura e godersi gli splendidi panorami marini.

B&B Porto Selvaggio - Nardò

Porto Badisco, l’approdo di Enea

Sulla costa adriatica, tra Otranto e Santa Maria di Leuca, si trova una piccola insenatura rocciosa che costituisce una delle piccole spiagge del Salento più particolari. Qui potrai divertirti in una giornata diversa tra tuffi e relax sotto gli alberi. La leggenda narra che Enea sbarcò per la prima volta in suolo italiano proprio in questa piccolo fiordo. Da non perdere la famosa grotta dei Cervi a nord della spiaggia.

Bed and Breakfast Santa Cesarea

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo