Destinazioni Popolari

5 idee per viaggi in mete poco conosciute

Se ti piace visitare luoghi ancora poco conosciuti, allora scopri le 5 idee per viaggi in mete europee tutte da scoprire, che abbiamo scelto per te: passeggiare nei boschi, fare un tuffo in acque cristalline o alloggiare in un grazioso B&B al centro di un piccolo borgo… Non ti sembra invitante?

Bedandbreakfast.eu; 5 idee per viaggi in mete poco conosciute

B&B Abruzzo, il cuore selvaggio dell’Italia

L’Abruzzo è la meta perfetta per evitare il turismo di massa nel prossimo anno e scoprire luoghi incredibilmente affascinanti. In questa regione italiana non ci si annoia di sicuro, avendo la possibilità di visitare borghi romantici incastonati su montagne aspre e indomite come il Gran Sasso. Qui potrai anche avvistare specie animali uniche in Europa, come ad esempio, l’orso marsicano, il lupo o l’aquila reale. Anche la costa riserva delle bellissime sorprese, come gli antichi villaggi di pescatori sulla Costa di Trabocchi, vere e proprie macchine da pesca su palafitte. Insomma, soggiornare in un B&B Abruzzo, la regione con una posizione strategica vicino Roma, è una delle migliori idee per viaggi originali in Italia.

Murcia – Spagna

La regione della Murcia in Spagna è ancora poco conosciuta anche se è ricca di luoghi interessanti e posti che vale la pena scoprire. Dalla monumentale città di Cartagena con il suo passato romano, passando per la regale Murcia e il suo spettacolare centro storico. E se preferisci il contatto con la natura, puoi esplorare la Valle del Ricote, il Parco Naturale di Calblanque, il Mar Menor o la graziosa cittadina di Moratalla. Prenota subito un B&B in Murcia per una fuga segreta!

Peneda Gerês – Portogallo

Il Portogallo è noto per la sua splendida costa, le spiagge sabbiose e le vivaci città di mare. Ma se stai cercando idee per viaggi nella natura portoghese, devi visitare Peneda-Gerês. Questo parco nazionale si trova nel nord ed è sconosciuto a molti. Se sei fortunato, potresti scoprire di avere questo paradiso verde con cascate e piscine naturali, tutto per te. Con le sorgenti termali e diversi luoghi storici da visitare, non sarai mai a corto di idee per una escursione!

Parco Nazionale delle Cévennes – Francia

Non c’è niente di più autentico e selvaggio del Parco Nazionale delle Cévennes in Francia. Questa catena montuosa, appartenente al Massiccio Centrale, è la destinazione perfetta per camminare e ricaricare le batterie. Dal Mont-Lozère al Mont-Bouquet, tutte le aree attraversate da queste montagne sono ricche di sentieri di tutti i livelli di difficoltà nel cuore del Parco Naturale. Cerca il tuo B&B ideale in questa zona e goditi il paesaggio incontaminato.

Foresta Nera Meridionale – Germania

I luoghi più conosciuti della Foresta Nera si trovano nella parte meridionale, dove si concentrano località famose come il Feldberg, il Titisee o la gola di Wutach. Oltre a tutti i percorsi più noti, è possibile esplorare la parte più selvaggia dove ci sono paesaggi più aspri e una serie di animali selvatici. Unisci l’attività fisica più intensa al meritato relax esplorando l’impressionante Höllenschlucht, l’idilliaco Nonnenmattweiher o il fantastico percorso sul Taubenmoos.

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo