Destinazioni Popolari

Le migliori location per una vacanza da film

Hai mai guardato un film o una serie TV chiedendoti dove fossero le location in cui sono stati girati? Allora questo post fa per te! Dai vicoli parigini di Emily in Paris ai paesaggi epici del Trono di Spade, inizia il tuo viaggio nel cinema!

Le migliori location per una vacanza da film; Bedandbreakfast.eu

I luoghi della serie “The young Pope” a Roma

Una passeggiata attraverso le location della famosa serie “The Young Pope” di Sorrentino, vi permetterà di scoprire la Roma Papale da un punto di vista unico. La Cappella Sistina e altri luoghi sacri sono stati riprodotti a Cinecittà, ma molte scene esterne sono state girate in posti affascinanti come l’Orto Botanico, Villa Medici sul Pincio e i giardini di Villa Doria Pamphilj. Le famose scene del confessionale sono state girate nella Chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, mentre altre scene all’interno sono state girate nella Cappella di Monte di Pietà. Prenota un B&B vicino al Vaticano e scopri la Roma di “The young Pope”:

Bed and Breakfast Roma

Sulle tracce del Trono di Spade in Spagna

Se hai visto la serie “Il trono di Spade”, in alcune scene ti sarai sicuramente chiesto dove fossero state girate, perciò ti mostreremo alcuni dei luoghi usati come location di questa famosissima serie. Partendo dai Paesi Baschi, troviamo San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo (Roccia del Drago), una delle immagini più suggestive del Trono di Spade. In Catalogna, Girona e la sua cattedrale vengono usate nella serie per alcune immagni di Approdo del Re. Andando a sud troveremo Peniscola, utilizzata per le riprese di numerose scene ambientate a Meereen. La città di Siviglia infine, ha regalato alla serie, oltre che la sua luce magica, luoghi come il meraviglioso Alcazar per rappresentare il regno di Dorne.

Location del film “Colpa delle stelle” 

Se hai visto il film “Colpa delle Stelle”, allora avrai sicuramente messo Amsterdam nella lista delle destinazioni da visitare in uno dei tuoi prossimi viaggi. Qui puoi passeggiare nel centro storico, proprio come i protagonisti americani di questo dramma romantico, Hazel e Augustus, alla ricerca del misterioso scrittore Peter Van Houten. La casa si trova nella realtà non lontano da Vondelpark, su Vondelstraat. Prenota un B&B e goditi Amsterdam, puoi anche visitare la famosa panchina sul Leidsegracht o la casa di Anna Frank.

Bed and Breakfast ad Amsterdam

Emily in Paris

Tutti abbiamo amato scoprire una delle più belle capitali d’Europa attraverso lo sguardo sensibile e gioioso di questa affascinante ragazza americana. Scopri le location parigine di questa serie: niente potrebbe essere più tipicamente francese che pranzare sulla terrazza dell’ île Saint-Louis con un buon amico, festeggiare a Bastille o passeggiare lungo la Senna. Al Palais-Royal o a Place de l’Estrapade, a Montmartre o lungo il Canal Saint-Martin, rivivi gli episodi di questa serie.

B&B Unici a Parigi

Un tuffo nel passato con Babylon Berlin

Viaggia indietro nel tempo fino ai ruggenti anni ‘20 del secolo scorso e scopri le incredibili location della serie poliziesca Babylon Berlin. La serie viene definita come la più costosa produzione tedesca e descrive la vita a Berlino scossa dai cambiamenti politici e sociali emergenti in quel momento storico. Scopri i monumenti più famosi di Berlino in questa serie pluripremiata, dal Municipio Rosso, ai famosi studi Babelsberg fino ad Alexanderplatz.

Bed and Breakfast a Berlino

Scopri l’Inghilterra di Bridgerton

La serie britannica dell’anno non può che essere il dramma del periodo della Reggenza, Bridgerton. Siamo stati affascinati dalle meravigliose location dei film, come dagli intriganti intrecci amorosi del racconto. Cammina nel paesaggio stile XVIII secolo di Painshill Park nel Surrey come la protagonista Daphne, o visita la casa della famiglia Bridgerton nel quartiere di Greenwich a Londra. Sospira al pensiero del Duca in persona nell’imponente casa Wilton a Salisbury, poi passeggia per le strade acciottolate della storica Bath, location della maggior parte delle scene interne. Lady Whistledown potrebbe persino osservarti!

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Silvia Malatesta

Sono un'Italiana curiosa del Mondo, mi definisco una Turista della Quotidianita' del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo