Destinazioni Popolari

Vacanze nella natura: mare, monti o campagna?

La voglia di tornare a respirare aria fresca e di stare all’aperto ci spinge a cercare destinazioni a contatto con la natura. Ecco alcune idee per vacanze nella natura in Italia: tra mare e montagna, terme naturali e campagna troverai di sicuro quello che cerchi. Un grazioso Bed and Breakfast ti aspetta in ogni meta!

Bedandbreakfast.eu; Vacanze nella natura: mare, monti o campagna?

Vivi le Dolomiti, le montagne rosa

Le Dolomiti, Patrimonio Unesco, sono la destinazione ideale per le tue vacanze nella natura. Tra specchi d’acqua limpida, vette maestose e infiniti percorsi, potrai rigenerarti e vivere all’aria aperta. Dalle arrampicate alle passeggiate facili, anche per famiglie, questo splendido territorio offre davvero tanto, per tutti. Non perdere il lago di Carezza, a 6 km da Nova Levante, nelle Dolomiti occidentali, soprannominato “il lago dell’arcobaleno”. Buon cibo e accoglienza esperta completeranno al meglio la tua esperienza. Prenota subito un B&B in una delle migliori destinazioni sulle Dolomiti:

Il parco delle Cinque Terre

Nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre, anche questo Patrimonio Unesco, c’è un territorio inesplorato che vi consentirà di scoprire luoghi incantevoli, durante le vostre vacanze nella natura. Infatti, pernottando in uno dei borghi più conosciuti come Manarola o Vernazza, è possibile percorrere uno dei tanti sentieri che attraversano questi territori sapientemente plasmati dalla mano dell’uomo. Qui le alte scogliere si gettano a picco sul mare creando uno scenario davvero suggestivo. Prenota un B&B alle Cinque Terre e vivi un’esperienza unica tra natura e mare.

I monti Sibillini, il Tibet d’Italia

A cavallo tra l’Umbria e le Marche si trova il gruppo montuoso più alto dell’Appennino Umbro Marchigiano: i monti Sibillini. Montagne magiche, regno di una fata pagana, la Sibilla, che ha ispirato tante leggende. Il monte Vettore, con i suoi 2479 m. , domina un territorio aspro e selvaggio, in cui è però possibile scovare segni sapienti di convivenza tra natura e uomo, in un connubio armonioso. Per le tue vacanze nella natura scegli uno dei borghi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e scopri questo angolo di paradiso nel cuore dell’Italia:

Mare e natura selvaggia al Sud

Il Parco del Pollino, tra la Basilicata e la Calabria, rappresenta un territorio selvaggio e inesplorato, che offre panorami mozzafiato. Foreste di faggi, gole incantate ed escursioni alla portata di tutti ti aspettano nella più grande area protetta d’Italia. Relax, cultura, sport e tanto verde sono le parole chiave per le tue vacanze nella natura al parco nazionale del Pollino. Da qui puoi facilmente raggiungere anche le spiagge della Calabria e della Basilicata, per un tuffo nelle acque più belle d’Italia. Prenota un B&B in uno dei borghi più belli:

La campagna Toscana

Cosa c’è di meglio se non colline dorate dove lo sguardo si perde fino all’orizzonte per rilassarsi? Quest’anno pianifica le tue vacanze in Italia! La campagna toscana è il luogo ideale dove fare passeggiate, ascoltare il canto delle cicale e guardare le stelle. Da non perdere uno dei bagni termali in Val d’Orcia: a Bagno Vignoni, uno dei borghi più belli, troverai una piscina rinascimentale al centro della piazza! Durante le tue vacanze in Italia, accoglienza professionale, piatti tradizionali e vino di qualità completano il quadro di un’esperienza davvero unica. Prenota subito un agriturismo in campagna:

Condividi questo articolo:

Autore

Avatar

Silvia Malatesta

Sono un'Italiana curiosa del Mondo, mi definisco una Turista della Quotidianita' del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo