B&B Amsterdam

    631 Bed & Breakfast · Amsterdam, Olanda Settentrionale, Paesi Bassi

    Dove prenotare un B&B ad Amsterdam?

    Amsterdam è una delle capitali europee più vivaci e sorprendenti da visitare in ogni stagione. Dormire in un B&B Amsterdam è il modo migliore per vivere la città ed esplorare luoghi iconici come gli splendidi canali, piazza Dam o il Museo Van Gogh. Troverai un comodo bed and breakfast in ogni area, ideale per le tue esigenze.

    B&B Binnenstad - Amsterdam
    Un B&B in pieno centro: area ideale per la prima visita!

    Il quartiere più centrale di Amsterdam è chiamato Binnenstad ed è il centro storico della città. Pernottando in un B&B Amsterdam in quest'area, puoi raggiungere facilmente alcuni dei luoghi simbolo ed è il più indicato per una prima visita della città. Lo puoi esplorare in bicicletta o, se preferisci una prospettiva particolare, facendo un giro in barca lungo i canali. Questo è sicuramente uno dei quartieri più turistici, tieni conto quindi che, specialmente la zona del quartiere a Luci Rosse, potrebbe essere molto movimentata la sera.

    B&B Amsterdam - Jourdaan
    Scegli Jordaan per un'esperienza più autentica

    Una delle aree più belle dove dormire ad Amsterdam è il quartiere di Jordaan, ad ovest del centro storico. Questo quartiere, scelto anche dall’artista Rembrandt per trascorrere gli ultimi anni della sua vita, è un’area residenziale, meno turistica, che comunque è caratterizzato dai bellissimi canali Patrimonio Unesco e ti permetterà di entrare in contatto con gli abitanti del posto. Qui troverai la Casa-museo di Anna Frank e tantissime iniziative culturali.

    Rijksmuseum Amsterdam
    Il quartiere dei Musei: perfetto per famiglie

    Il quartiere dei Musei è un’altra delle aree dove prenotare un Bed and Breakfast durante il tuo viaggio ad Amsterdam. Qui potrai raggiungere a piedi il Museo Van Gogh e il Rijkmuseum. La sera quest’area è molto tranquilla, quindi molto indicata per famiglie o coppie anche grazie alla presenza dello splendido Vondelpark. Se però ami la movida notturna, puoi raggiungere facilmente piazza Dam con pochi minuti di tram.

    B&B Amsterdam
    Altre aree della città, dove prenotare un B&B

    A sud del centro storico troverai il quartiere De Pijp, la zona multietnica e multiculturale della città, perfetto per gruppi di amici e coppie giovani, pieno di ristoranti e locali. Alloggiando, invece, nelle aree Dockland o Amsterdam Noord forse perderai un po’ il contatto con i canali e il centro tipico di Amsterdam, ma solitamente gli alloggi hanno un buonissimo livello e il centro è raggiungibile molto facilmente con i mezzi.

    Qual è il momento migliore per visitare la città?

    Amsterdam è bella in ogni stagione! In primavera offre lo spettacolo dei campi di tulipani in fiore, poco lontani. D’estate le temperature salgono fino a picchi di 30°, con interminabili ore di luce e tante attività all'aperto. Settembre è un ottimo mese per visitare questa capitale europea, grazie al clima ancora mite, ma senza la folla d’agosto. Se, invece, ami le atmosfere invernali Amsterdam può regalare dei bellissimi scorci da ottobre a febbraio: le temperature raramente scendono sotto lo zero, ma quando capita, i canali che si ghiacciano e la neve rendono i profili delle case sui canali, le tipiche “trapgevel”, ancora più affascinanti. Da ricordare: la pioggia e il vento sono molto frequenti e il clima è molto variabile, quindi un buon abbigliamento tecnico, a strati, aiuterà in ogni stagione!

    Come muoversi ad Amsterdam

    Amsterdam non è una città molto grande e i suoi eccellenti mezzi pubblici la rendono ancora più facile da esplorare. Il gestore locale per tram, bus e metro si chiama GVB e offre molte possibilità per i turisti, tra cui la OV-chipkaart, una tessera giornaliera perfetta per viaggiare senza limitazioni. Troverai persino un traghetto gratuito che attraversa l’IJ! Il mezzo di trasporto per eccellenza ad Amsterdam rimane, però, la bicicletta. Alcuni dei nostri B&B mettono a disposizione degli ospiti alcune biciclette, oppure i gestori possono sempre indicarti dove affittarne una!

    Cosa aspettarsi da un pernottamento in B&B ad Amsterdam?

    Quando prenoti un B&B Amsterdam o un piccolo alloggio sulla nostra piattaforma, hai la garanzia di un trovare un’atmosfera intima e speciale. Potrai vivere la città come un vero “Amsterdammer”. I proprietari mettono tutta la loro passione nell'accogliere i loro ospiti offrendo alloggi curati nei minimi dettagli e mettendo a disposizione la loro conoscenza del posto. Così se vuoi sapere quali sono gli angoli segreti di Amsterdam assolutamente da non perdere o, se l’alloggio non offre il servizio di colazione, qual è il miglior bar della zona, chiedi ai proprietari! Saranno sempre lieti di darti informazioni. Tip: se trovi tulipani rosa nell’immagine dell’alloggio, allora sei sicuro che in quella sistemazione offrono la colazione.

    Idee di Viaggio