Destinazioni Popolari

Estate in Sardegna: mete e spiagge da scoprire

Spiagge di saggia bianca, mare cristallino, natura incontaminata, tanto divertimento, possibilità di fare sport, storia, cultura e ottimo cibo: se hai bisogno di altri motivi per organizzare la tua estate in Sardegna, leggi la nostra guida completa dell’isola delle meraviglie!

Estate in Sardegna: mete e spiagge da scoprire; Bedandbreakfast.eu

Sardegna nord-orientale

Il nord est della Sardegna comprende quasi interamente il territorio della Gallura e rappresenta l’estate in Sardegna che tutti sogniamo: dalla Costa Smeralda all’Arcipelago della Maddalena, questa zona è la più conosciuta per le sue spiagge di sabbia dal mare cristallino e mete glamour. Partendo da Olbia, soggiorna nelle esclusive Porto Cervo o Porto Rotondo; goditi l’atmosfera più rilassata di Golfo Aranci o soggiorna in un B&B con vista sulle Bocche di Bonifacio a Santa Teresa di Gallura!

Sardegna nord-occidentale

Sicuramente meno popolare rispetto alla Gallura, ma altrettanto sorprendente, la Sardegna nord ovest offre tra e altre cose la possibilità di godersi degli spettacolari tramonti sul mare! Anche qui potrai trovare tutti gli ingredienti principali di una vacanza in Sardegna: mare da cartolina su una delle spiagge simbolo della Sardegna, la spiaggia della Pelosa, luoghi selvaggi come l’Isola dell’Asinara, gite in barca a Porto Torres, la Grotta del Nettuno e tanto altro! Durante le tue vacanze in Sardegna nord-occidentale prenota un B&B Unico a:

Sardegna meridionale

Se cerchi spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali, ma il nord della Sardegna è troppo chic e affollato per te, allora scegli la Sardegna del Sud. Qui troverai paesaggi mozzafiato,  mare cristallino e spiagge dalla sabbia chiara, spesso incastonate in una natura incontaminata. Se ami le vacanze attive, qui potrai percorrere i tanti sentieri sterrati a piedi o in mountain bike. Inoltre, troverai interessanti siti archeologici, come le rovine di Nora antica, o borghi caratteristici tutti da scoprire. Da non perdere in Sardegna meridionale:

Top 5 Spiagge Sardegna

E’ davvero difficile scegliere solamente 5 spiagge in Sardegna. Con quasi 2000 km di costa la Sardegna, infatti, è una delle mete più ricche di splendide spiagge di tutti i tipi: dalle distese di sabbia circondate da macchia mediterranea alle alte falesie, non è un segreto che in Sardegna troverai alcune tra le spiagge più belle del Mediterraneo!

Le migliori Spiagge Segrete della Sardegna

Alcune destinazioni sarde possono essere molto affollate in estate. Se preferisci visitare luoghi tranquilli, ecco una selezione di calette e spiagge più difficili da raggiungere e quindi meno gremite di turisti. Prenota subito un B&B in Sardegna vicino a una delle più belle spiagge nascoste:

Vacanze attive in Sardegna

Se sei un amante dello sport troverai tantissime cose da fare in Sardegna: se ami il wind surf e il kite surf le spiagge occidentali di Isola Rossa, Porto Pollo e Sant ’Antioco sono tra le più ricercate dagli amanti del vento. Se, invece, ami arrampicare, allora scopri il Gennargentu e la costa di Buanei. Per gli amanti delle immersioni, la Sardegna ha tantissimo da offrire: una delle mete da non perdere è sicuramente la Costa Rossa, tra Badesi e Santa Teresa di Gallura.

Viaggio in Sardegna con bambini

La Sardegna è un posto perfetto anche per le vacanze con bambini. Potrai scegliere spiagge con fondali bassi, sabbiose e con servizi per famiglie in cui i bambini si divertiranno e potrai rilassarti, senza perdere la possibilità di soggiornare in uno dei più bel luoghi al mondo per le vacanze al mare. Ecco 5 posti ideali per famiglie per una vacanza in Sardegna:

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo