Generale

Coronavirus: informazioni per i proprietari

Bedandbreakfast.eu; Coronavirus: Q&A voor B&B-eigenaren

Il mondo è tenuto in scacco dal coronavirus, ovviamente ci sono arrivate molte domande da parte dei proprietari di B&B che hanno un’inserzione su Bedandbreakfast.eu. Abbiamo raccolto qui le domande e le risposte più frequenti.

Posso modificare i miei termini di cancellazione durante il periodo del coronavirus?

Per le prenotazioni esistenti, i termini di cancellazione non possono essere modificati in senso restrittivo, al contrario è possibile scegliere termini di cancellazione più flessibili. Per le prenotazioni future puoi decidere tu stesso se preferisci termini più rigidi o più flessibili.

Come posso gestire una richiesta di annullamento da parte di un ospite che non vuole recarsi nel mio B&B a causa del coronavirus?

Consigliamo di cercare alternative insieme all’ospite per cercare di venirsi incontro. Spesso il cliente pensa che sia un suo diritto gestire i costi di cancellazione in modo più flessibile del solito, data la situazione. Se non trovate una soluzione insieme, ricorda all’ospite di controllare la sua assicurazione di viaggio e cancellazione. Non sei obbligato ad annullare una prenotazione gratuitamente.

Posso cancellare le prenotazioni già effettuate come proprietario se non voglio ricevere ospiti a causa del coronavirus?

Lavori con richieste di prenotazione? Allora sei libero di cancellare le prenotazioni esistenti e scegliere il modo in cui comunicarlo ai tuoi ospiti. Ti consigliamo di trovare una soluzione con tutti i tuoi ospiti, offrire loro una data di viaggio alternativa e riflettere insieme sulle possibili soluzioni.

I servizi e la disponibilità di Bedandbreakfast.eu continuano come sempre?

Prendiamo seriamente le linee guida del governo e il nostro team lavora, al momento, da casa. Ciò non influisce sulla nostra disponibilità e possiamo essere contattati telefonicamente e via e-mail nei giorni lavorativi tra le 09:00 e le 17:00 (ora locale) come sempre. Siamo lieti di essere a tua disposizione. Se siamo occupati in un’altra chiamata, ti preghiamo di riprovare in seguito.

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

2 Comments

  • apprezziamo da sempre il Vostro Portale di promozione turistica B&B .eu in Italia – ma non possiamo accettare prenotazioni dirette- ma solo e sempre su nostra conferma disponibilità distinta – Poi non ci è chiaro se la Vostra collaborazione si avvale solo Vs-con provvigione del 10% sul venduto – più quota fissa iscrizione di €.180, 00 annua ????

    • Gentile Sig. Antonio,

      ci fa molto piacere che apprezzi il nostro sito!
      I Gestori possono iscriversi su Bedandbreakfast.eu e scegliere tra due possibilità: il sistema con richieste di prenotazione o le prenotazioni dirette. Nel caso lei preferisca il sistema basato su richieste di prenotazione, non lavoriamo con commissioni o spese di prenotazione. I proprietari pagano un importo annuale (€ 180, – IVA esclusa) per ottenere un’inserzione sul nostro sito web della durata di un anno. Seguendo questo link trova maggiori informazioni a riguardo: https://www.bedandbreakfast.eu/subscription?country=2750405
      Qualora avesse bisogno non esiti a contattarci scrivendoci a [email protected]. Saremo lieti di aiutarla!
      A presto,
      Silvia.

Leave a Comment