Generale

Coronavirus: informazioni per i proprietari

Bedandbreakfast.eu; Coronavirus: Q&A voor B&B-eigenaren

Il mondo è tenuto in scacco dal coronavirus, ovviamente ci sono arrivate molte domande da parte dei proprietari di B&B che hanno un’inserzione su Bedandbreakfast.eu. Abbiamo raccolto qui le domande e le risposte più frequenti.

Posso modificare i miei termini di cancellazione durante il periodo del coronavirus?

Per le prenotazioni esistenti, i termini di cancellazione non possono essere modificati in senso restrittivo, al contrario è possibile scegliere termini di cancellazione più flessibili. Per le prenotazioni future puoi decidere tu stesso se preferisci termini più rigidi o più flessibili.

Come posso gestire una richiesta di annullamento da parte di un ospite che non vuole recarsi nel mio B&B a causa del coronavirus?

Consigliamo di cercare alternative insieme all’ospite per cercare di venirsi incontro. Spesso il cliente pensa che sia un suo diritto gestire i costi di cancellazione in modo più flessibile del solito, data la situazione. Se non trovate una soluzione insieme, ricorda all’ospite di controllare la sua assicurazione di viaggio e cancellazione. Non sei obbligato ad annullare una prenotazione gratuitamente.

Posso cancellare le prenotazioni già effettuate come proprietario se non voglio ricevere ospiti a causa del coronavirus?

Lavori con richieste di prenotazione? Allora sei libero di cancellare le prenotazioni esistenti e scegliere il modo in cui comunicarlo ai tuoi ospiti. Ti consigliamo di trovare una soluzione con tutti i tuoi ospiti, offrire loro una data di viaggio alternativa e riflettere insieme sulle possibili soluzioni.

Ho un’inserzione su Bedandbreakfast.eu dove gli ospiti possono prenotare direttamente tramite Instant Booking. Posso cancellare le prenotazioni?

La salute tua e dei tuoi ospiti viene per prima. Se hai bisogno di annullare le prenotazioni dirette ricevute su Bedandbreakfast.eu a causa del coronavirus, non addebiteremo la normale penale del 15%. Ti chiediamo di bloccare il calendario delle disponibilità fino ad allora.

Nota: Se si fa una distinzione tra gli ospiti, verranno addebitati questi costi; non è consentito, infatti, discriminare in base al paese di origine.

Puoi anche spostare le prenotazioni su altre date consultando direttamente l’ospite, senza cancellare la prenotazione. Se hai concordato una nuova data con l’ospite, comunicacelo tramite il pulsante che trovi qui in basso. Procederemo alla modifica della pagina di servizi al proprietario, in modo che processi come il rimborso di una cancellazione da parte di un cliente continuino a funzionare. Nel frattempo, assicurati di bloccare le date liberate direttamente nel calendario delle disponibilità.

Stiamo seguendo da vicino gli sviluppi e adegueremo le misure in questo articolo del blog.

Contatta Bedandbreakfast.eu

I servizi e la disponibilità di Bedandbreakfast.eu continuano come sempre?

Prendiamo seriamente le linee guida del governo e il nostro team lavora, al momento, da casa. Ciò non influisce sulla nostra disponibilità e possiamo essere contattati telefonicamente e via e-mail nei giorni lavorativi tra le 09:00 e le 17:00 (ora locale) come sempre. Siamo lieti di essere a tua disposizione. Se siamo occupati in un’altra chiamata, ti preghiamo di riprovare in seguito.

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

2 Comments

  • apprezziamo da sempre il Vostro Portale di promozione turistica B&B .eu in Italia – ma non possiamo accettare prenotazioni dirette- ma solo e sempre su nostra conferma disponibilità distinta – Poi non ci è chiaro se la Vostra collaborazione si avvale solo Vs-con provvigione del 10% sul venduto – più quota fissa iscrizione di €.180, 00 annua ????

    • Gentile Sig. Antonio,

      ci fa molto piacere che apprezzi il nostro sito!
      I Gestori possono iscriversi su Bedandbreakfast.eu e scegliere tra due possibilità: il sistema con richieste di prenotazione o le prenotazioni dirette. Nel caso lei preferisca il sistema basato su richieste di prenotazione, non lavoriamo con commissioni o spese di prenotazione. I proprietari pagano un importo annuale (€ 180, – IVA esclusa) per ottenere un’inserzione sul nostro sito web della durata di un anno. Seguendo questo link trova maggiori informazioni a riguardo: https://www.bedandbreakfast.eu/subscription?country=2750405
      Qualora avesse bisogno non esiti a contattarci scrivendoci a [email protected]. Saremo lieti di aiutarla!
      A presto,
      Silvia.

Leave a Comment