Non categorizzato

Buona pubblicità per il tuo B&B: suggerimenti di marketing

Bed and Breakfast Marketing

Il tuo B&B si distingue da altri B&B offrendo un maggiore livello di servizio e qualità? Conviene fare un po’ di pubblicità. Usa la qualità del tuo bed & breakfast come base della tua campagna pubblicitaria. Ecco un paio di consigli.

Suggerimento 1: promozione B&B su internet
La gran parte dei viaggiatori utilizza dei siti web di confronto quando cerca un’accomodazione. Cercate di avere in ogni caso un’inserzione su un sito web di promozione di bed & breakfast. Il sito più grande e più visitato nel mondo è Bedandbreakfast.eu. Per maggiori informazioni e l’iscrizione su Bedandbreakfast.eu >>

Suggerimento 1: utilizza esempi concreti
Scrivere “Offriamo la migliore qualità” in realità non dice più di tanto. È meglio dare degli esempi concreti, come: “La colazione è un banchetto con la marmellata di fragole fatta in casa, uova fresche dal podere e i nostri panini premiati!” Così concretizzi l’etichetta ‘qualità’.

Bed and Breakfast Marketing

Suggerimento 2: cita recensioni positive
Sfoglia il libro degli ospiti: che cosa piace agli ospiti? Utilizza queste cose nella campagna pubblicitaria. Cita pure un paio di recensioni positive che gli ospiti hanno scritto su Bedandbreakfast.eu: per i visitatori queste esperienze sono molto rilevanti.

Suggerimento 3: inserisci delle buone immagini
Inserisci delle foto che evidenziano la qualità del B&B! Puoi fare foto degli elementi d’epoca, della bottiglia di vino e i fiori freschi in camera, degli accappatoi e dei cornetti a colazione. Su Bedandbreakfast.eu è possibile caricare fino a 18 foto panoramiche e 4 foto per ogni stanza.

B&B Marketing

Suggerimento 4: non essere troppo modesti
Nei testi pubblicitari scrivi perché vale la pena soggiornare nel tuo B&B. Non aver paura di essere presuntuosi! Oppure chiedi ad un amico di passare la notte nel tuo B&B en di scrivere il testo.

Suggerimento 5: fai pubblicità per il B&B sui social media
Su Facebook e Twitter puoi fare pubblicità per il tuo B&B in modo molto informale. Inserisci una foto di una colazione molto riuscita, del tuo animale domestico, di una sorpresa per gli ospiti o dei colori dell’autunno in giardino. Oppure scrivi un post con un aneddoto divertente o un’offerta speciale. I tuoi follower saranno entusiasti e felici di prenotare un soggiorno nel tuo B&B!

About the author

Janneke Scheepers

Janneke Scheepers is web editor at Bed & Breakfast Europe. She writes blogs, articles and newsletters about all aspects of the B&B sector in Europe.

Leave a Comment