I Consigli di B&B

Viaggi al di fuori dell’Europa: non dimenticare il visto!

Header VISA USA

Una destinazione popolare tra i turisti europei sono gli Stati Uniti d’America. I viaggiatori che desiderano scoprire Paesi al di fuori dell’Europa, spesso hanno bisogno di un visto. Fortunatamente, l’ESTA per gli USA può essere facilmente richiesto online.

Città interessanti, parchi nazionali e molto altro

New York, Los Angeles, Las Vegas, San Diego, Miami, New Orleans… Negli Stati Uniti d’America ci sono numerose città famose in tutto il mondo che meritano senza dubbio una visita. In queste città c’è molto da fare e sperimentare: visita la Statua della Libertà o Times Square a New York, la Walk of Fame a Hollywood o scopri il quartiere francese a New Orleans. Gli USA, dotati d’innumerevoli musei, hanno inoltre molto da offrire agli amanti dell’arte.

Necessario un visto o ESTA USA

Chi desidera recarsi negli Stati Uniti d’America, ha bisogno di un visto o di un ESTA. L’ESTA è un’autorizzazione di viaggio elettronica che permette ai viaggiatori che soddisfano tutti i requisiti di volare negli Stati Uniti senza visto. L’ESTA è valido per due anni e ogni soggiorno negli USA può durare fino a 90 giorni. Questo significa che questa autorizzazione di viaggio può essere utilizzata per scoprire diversi stati, città e attrazioni del Paese.

Validità ESTA

Paesaggi naturali di una bellezza mozzafiato nei numerosi parchi nazionali

Gli Stati Uniti d’America non sono solo conosciuti per le grandi e famose città, ma anche per i parchi nazionali che si trovano nel Paese. Negli USA ci sono non meno di 63 aree protette registrate come parchi nazionali. Lo stato americano con il maggior numero di parchi nazionali è la California e non meno di quattordici parchi nazionali sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, compreso Yellowstone, il più antico parco nazionale degli Stati Uniti.

Nationale parken USA

Il Parco nazionale di Yellowstone, il più antico parco nazionale degli USA

Dal momento che un ESTA USA permette di rimanere negli USA per 90 giorni consecutivi, è anche possibile visitare i parchi nazionali in altri stati. Inoltre, durante il periodo di validità totale dell’ESTA, che è di due anni, si possono effettuare un numero illimitato di viaggi negli USA. Quindi, se non riesci a visitare tutti i parchi nazionali o tutte le città in un solo viaggio, è possibile fare un altro viaggio.

Richiedere un ESTA o un visto

Come già detto, per molte destinazioni al di fuori dell’Europa è necessario richiedere un visto. Tuttavia, i viaggiatori europei che soddisfano tutti i requisiti e che fanno un viaggio turistico negli USA possono richiedere un ESTA invece di un visto per gli USA. L’ESTA è un’autorizzazione di viaggio elettronica che permette ai viaggiatori di volare negli USA senza visto. Questa autorizzazione di viaggio non è solo più semplice e veloce da richiedere rispetto al visto USA, ma anche più economico.

Richiedi l'ESTA

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo