Destinazioni Popolari

I migliori viaggi in Italia del 2020

Inizia il nuovo anno pianificando le tue prossime vacanze in Italia. Il nostro paese è davvero ricco di destinazioni sorprendenti: cosa preferisci tra un tour del gusto in Emilia Romagna o le magnifiche mete in Sicilia Orientale? Leggi i nostri consigli e prenota subito un B&B Unico!

Bedandbreakfast.eu; I migliori viaggi in Italia del 2020

Un itinerario di Gusto

Da Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 alle celebrazioni a Rimini per il centenario dalla nascita del famoso regista cinematografico Federico Fellini, in Emilia Romagna ci sarà tanto da vedere! Inoltre Bologna, al centro del Food District italiano, è una delle città più belle da visitare durante i tuoi viaggi in Italia. Prenota i migliori B&B e fai un percorso nel gusto; visita queste splendide città assaggiando i cappelletti in brodo, il parmigiano reggiano e le piadine romagnole!

B&B Sicilia

Scopri la Sicilia Orientale

Tra i tuoi viaggi in Italia non può mancare la Sicilia Orientale e per visitare questa splendida isola in pieno stile slow travel il modo migliore è quello di prenotare caratteristici B&B vivendo lentamente ogni paesino, ogni panorama, ogni spiaggia! Un tour da Catania e l’Etna, a Taormina e la sua spiaggia di Isola Bella, fino al parco archeologico di Siracusa e il gelato più buono del mondo al Caffè Sicilia di Noto. Visitare la Sicilia orientale rappresenta un tour dal gusto alla vista che coinvolgerà tutti i tuoi sensi!

B&B Marche

Le Marche e Ascoli Piceno

Scopri le Marche durante i tuoi viaggi in Italia e la città monumentale di Ascoli Piceno. La sua splendida Piazza del Popolo è una delle più belle del centro Italia. Assaggia un piatto di olive ascolane ed il fritto tipico di questa città; fai un giro per gli splendidi Borghi nei dintorni come Acquaviva Picena; fai una passeggiata lungo la riviera delle palme di San Benedetto del Tronto. Prenota subito un B&B in centro ad Ascoli e non aspettare oltre, nelle Marche c’è sempre uno scrigno ricco di tesori da scoprire!

B&B Salento

Tra arte, storia e mare in Salento

Circa 200 km di meravigliosa costa con mare cristallino e spiagge paradisiache, 5.329 km quadrati di territorio tra le provincie di Lecce, Taranto e Brindisi da scoprire, arte, storia e tradizioni: in uno dei tuoi viaggi in Italia vai in Salento! Lecce e il suo Barocco, Otranto e il suo mare, lo storico borgo di Castro, e poi ancora Gallipoli e la spiaggia di Punta Prosciutto ti aspettano. Prenota un B&B in quest’area della Puglia: troverai molti alloggi nelle tipiche masserie salentine, un tempo aziende agricole abitate da nobili e contadini, spesso fortificate oggi ristrutturate con tutti i confort e trasformate in accoglienti bed and breakfast.

B&B Croazia

Viaggi 2020: Istria

L’Istria è una penisola sul Mar Adriatico, tra Croazia e Slovenia. Punto di incontro tra culture e popoli, in questo lembo di terra avrai tante sorprese perché è un territorio che varia dal verde intenso delle montagne e il blu infinito del mare. Dal Parco Naturale di Premantura e dalle Isole Brioni si passa ai paesini in pietra come Dignano D’Istria fino a Pola e Fiume, capitale europea della cultura 2020. Prenota subito accoglienti B&B, c’è davvero tanto da vedere a pochi km dal confine italiano: l’Istria è una delle mete da considerare per i tuoi viaggi 2020!

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo