Destinazioni Popolari

Le migliori mete per una luna di miele in B&B

L’Europa è ricca di destinazioni romantiche per la tua luna di miele: ad esempio c’è l’isola greca di Santorini con le sue tipiche chiese dalle cupole blu, ma anche l’aurora boreale mozzafiato in Norvegia. Scoprite i migliori luoghi dove prenotare un B&B per il vostro indimenticabile viaggio romantico!

luna di miele, bedandbreakfast.eu

Norvegia, paradiso nordico

Se siete amanti della natura, la Norvegia è una delle destinazioni romantiche perfette per voi. Potrete iniziare la vostra luna di miele dalla capitale, Oslo, e poi dirigervi a ovest verso Bergen e scoprire i suoi fiordi durante una mini crociera, con panorami che resteranno indelebili nei vostri ricordi. Per finire, dovrete assolutamente visitare Tromso, una città nel nord del paese dove fare whale-watching e vedere l’aurora boreale stringendovi in un caldo, romantico abbraccio.

Le 5 isole greche più romantiche

Le isole greche non hanno nulla da invidiare, in quanto a romanticismo, a mete più esotiche. Per questo organizzare un viaggio in una di queste 5 magnifiche destinazioni nel Mediterraneo è garanzia di una luna di miele indimenticabile: cene a lume di candela con vista mare, tramonti mozzafiato, spiagge dal mare cristallino e un’accoglienza ricca di gentilezza squisita, come il cibo di questa terra davvero speciale!

Le spiagge della Sardegna

La seconda isola più grande d’Italia è un vero paradiso per un viaggio romantico. Con le sue spiagge di sabbia bianca, l’isola è conosciuta come i Caraibi d’Europa. Prenota un B&B speciale e scopri le sue baie incontaminate, i paesaggi incredibili e una cultura piena di tesori nascosti. Potrai anche assaggiare la cucina tipica locale e godere di un’esperienza indimenticabile.

Azzorre, le isole più selvagge

Le Azzorre sono spesso paragonate alle Hawaii, sono quindi una delle destinazioni migliori per un viaggio di nozze. L’arcipelago portoghese offre paesaggi unici, belle spiagge e B&B di lusso. La cosa migliore da fare è andare di isola in isola e scoprirle tutte! Potrete ammirare foreste verdi, godere di sorgenti calde naturali e dei laghi di Sao Miguel. A Terceira si può visitare la città di Angra do Heroísmo, che è patrimonio dell’umanità, e a Pico si può fare whale watching. Se volete anche rilassarvi in spiaggia, allora Santa Maria fa per te.

Parigi, je t’aime!

Se parliamo di fughe romantiche, non possiamo dimenticare Parigi. È una città in cui si respira ovunque l’amore: consacrare il vostro rapporto con un lucchetto sul Pont des Arts e gettare la chiave nel fiume Senna è il massimo! Perdersi nelle strade di Parigi, sedersi e ammirare la bellezza della città sulle panchine dei giardini del Lussemburgo o lasciarsi trasportare dalla vecchia giostra del Musée des Arts Forains… Momenti indimenticabili durante il vostro soggiorno in un B&B romantico.

Bed and Breakfast Parigi

Destinazioni romantiche più esotiche

Una luna di miele in Europa è fantastica, ma forse preferite un viaggio di nozze in un altro continente, con spiagge tropicali, templi antichi o un safari. Se questo è quello che cercate, allora lasciatevi ispirare da destinazioni come le Maldive, Bali o il Messico. Scegliete un B&B di lusso dove l’attenzione alla persona è importante. Lasciatevi coccolare durante un viaggio indimenticabile con il vostro partner!

Destinazioni romantiche fuori dall'Europa

Regole Covid per viaggiare in Europa

Hai bisogno di aiuto per capire quali sono le misure Anti-Covid nel paese di destinazione della tua vacanza e non sai bene dove trovare informazioni chiare? L’Unione Europea ha messo a disposizione dei viaggiatori un sito web molto utile a riguardo, anche in lingua italiana, che si aggiorna ogni 24 ore. Ti basterà inserire il paese di origine e quello di destinazione e avrai come risultato le regole in vigore in entrata e per il ritorno, con link utili per eventuali approfondimenti. Se viaggi in auto, potrai anche inserire un eventuale paese di transito!

Reopen Europa 

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Silvia Malatesta

Sono un'Italiana curiosa del Mondo, mi definisco una Turista della Quotidianita' del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo