Destinazioni Popolari

Le migliori località dove andare in montagna

Se non sai dove andare in montagna questa estate, scopri le nostre idee di vacanza nelle migliori località montane europee. Tra paesaggi incredibili, natura incontaminata e tante attività, trascorri una vacanza tranquilla lontano dalle masse. Prenota un suggestivo B&B e vivi le tue destinazioni come un locale.

Le migliori località dove andare in montagna; Bedandbreakfast.eu

Alpi Italiane – Italia

Le Alpi italiane offrono in estate tanto divertimento: sci estivo, trekking e sport a 360 gradi.. qui troverai tutto ciò che serve agli amanti delle vacanze attive. La tranquillità delle destinazioni di montagna e il contatto con la natura ti terranno lontano dal turismo di massa, che in estate riempie le spiagge. Infine, l’aria pulita delle vette alpine sarà un toccasana per la tua salute e potrai godere i benefici di questa vacanza per il resto dell’anno! Prenota subito un B&B in una delle migliori destinazioni dove andare in montagna:

Estate in montagna – Austria

L’Austria è una delle migliori destinazioni estere per la tua estate in montagna. Vicinissima all’Italia, è perfetta sia che ti piacciano le escursioni, le arrampicate o le altre attività di montagna, anche per famiglie con bambini. I suoi pittoreschi laghetti permettono di rilassarsi e godersi la tranquillità dell’estate in montagna, in un bellissimo e tradizionale B&B.

Picos de Europa – Spagna

I Picos de Europa nelle Asturie sono una delle migliori località spagnole dove andare in montagna. Puoi provare l’impegnativo percorso escursionistico di Cares o visitare gli splendidi laghi di Covadonga. Percorri la Sella a Ribadesella in canoa, o semplicemente goditi la vista del verde che ti circonda a perdita d’occhio dagli imponenti punti panoramici di Cabrales.

Sport sul Massiccio del Vercors – Francia

In ogni stagione il massiccio del Vercors ha davvero tanto da offrire per quanto riguarda le vacanze attive. Se non sai dove andare in montagna quest’anno, scegli il massiccio del Vercors: tra escursionismo, mountain bike e canyoning, questa destinazione ha davvero molto da offrire in estate. Scegli un accogliente B&B e inizia la tua avventura!

Werdenfelser Land – Germania

Prepara le tue scarpe da trekking e scopri uno dei luoghi più belli del Werdenfelser Land in Alta Baviera, dove andare in montagna. Inizia il tuo percorso a Mittenwald, attraversa il lago Ferchensee, poi prosegui fino al castello di Elmau a Krün. Come ciliegina sulla torta, visita Garmisch-Partenkirchen, dove puoi ammirare la montagna più alta della Germania, lo Zugspitze. Dopo una giornata piena di avventure, riposati in un B&B nel più puro stile bavarese.

Bedandbreakfast.eu; Topbestemmingen voor een Vakantie in de Bergen

Lake District – Regno Unito

Specchi d’acqua che riflettono i mille colori della natura circostante, montagne aspre e prati verdi: il Lake District nel Regno Unito è una destinazione perfetta dove andare in montagna. Questo magnifico parco nazionale con 12 laghi, offre la possibilità di fare molti tipi di sport. Noleggia un’auto e percorri i passi di montagna come il Wrynose Pass e l’Hardknott Pass. Lungo la strada, troverai incantevoli villaggi con accoglienti B&B e tradizionali negozi di tè per una vacanza sicuramente originale.

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Silvia Malatesta

Sono un'Italiana curiosa del Mondo, mi definisco una Turista della Quotidianita' del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo