Generale

Continua la forte crescita di Bedandbreakfast.eu

Non sarà sfuggito a nessuno che gli ultimi anni non sono stati facili per l’industria del turismo. A fronte di una scarsa propensione per i viaggi in mete esotiche e per gli alberghi di grandi dimensioni, è nato un forte interesse per le strutture ricettive di piccole dimensioni. Bedandbreakfast.eu è stato protagonista di questo fenomeno!

I viaggi internazionali riprendono quota

Ora che la pandemia sta passando in secondo piano e le norme sui viaggi sono state revocate, constatiamo che la fiducia nei viaggi internazionali sta aumentando. Rimane la preferenza per le strutture ricettive di piccole dimensioni con distanziamento. Pertanto, sempre più alloggi vengono prenotati tramite Bedandbreakfast.eu. Nel 1° trimestre del 2022, il numero totale di prenotazioni ha superato dell’85% lo stesso periodo dell’anno precedente. Al momento questa tendenza continua in modo costante.

Andamento delle prenotazioni in Italia

In tutta Europa le prenotazioni sono in forte aumento, ma forse la cosa più interessante per te è l’andamento in Italia. Bedandbreakfast.eu registra un forte aumento delle prenotazioni sia da che verso l’Italia. Gli utenti che vivono in Germania, ad esempio, hanno effettuato il 10% in più di prenotazioni nel 1° trimestre di quest’anno, rispetto al 2021. Gli alloggi in Italia sono stati scelti addirittura il 50% delle volte in più, se confrontiamo lo stesso periodo. Una bella spinta per le piccole strutture ricettive del Bel Paese!

Prenotazioni internazionali

Negli anni scorsi, Bedandbreakfast.eu ha notato che il sito, nonostante la crisi, veniva spesso utilizzato per trovare un alloggio. La prenotazione finale, tuttavia, veniva spesso effettuata last minute, per evitare spiacevoli inconvenienti legati alle restrizioni di viaggio. Quest’anno, vediamo enormi differenze positive nel rapporto tra visitatori del sito web e prenotazioni finalizzate con esito positivo. Il cosiddetto conversion rate nel 1° trimestre del 2022 è stato addirittura superiore del 90% rispetto al 2021. Un ottimo esempio della crescente fiducia e della crescente domanda di nuove proposte di viaggio.

Interesse per le strutture ricettive di piccole dimensioni

La pandemia ha cambiato il comportamento di viaggio delle persone. Se prima si preferiva un grande albergo, ad esempio, ora si è passati a un’esigenza di maggiore intimità e di piccole dimensioni. Per Bedandbreakfast.eu, questo significa addirittura un aumento del fatturato del 234% nel primo trimestre del 2022, rispetto all’anno precedente. I viaggiatori percepiscono come molto confortevole l’approccio personale di un B&B, dove c’è la possibilità di offrire soluzioni personalizzate e di pensare insieme all’ospite. Un’esigenza che è diventata sempre più importante.

Registra il Tuo B&B

Condividi questo articolo: 

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

Leave a Comment