Gestire un B&B Promozione e Marketing

Alloggio B&B per gruppi: consigli per distinguersi

Bedandbreakfast.eu; B&B group accommodation: tips to distinguish yourself

Desiderate aprire un’attività di bed & breakfast e avete a disposizione molto spazio? Allora considerate avviare un alloggio per gruppi. Alloggi in B&B per gruppi sono molto richiesti. Facendo un buon lavoro è possibile creare un bed e breakfast di grande successo. Ecco alcuni consigli.

Molti alloggi per gruppi sono relativamente ‘basic’ e hanno l’aspetto di una casa vacanze. Potete distinguervi offrendo più lusso e dando all’alloggio l’aspetto di un vero bed & breakfast.

Alloggio B&B per gruppi

B&B Riad Aicha a Marrakech.

Gruppi di dimensioni
Idealmente la vostra struttura può accogliere gruppi di dimensioni diverse. Molti gruppi cercano un alloggio con stanze da letto separate con servizi privati, preferibilmente collegate allo spazio centrale condiviso. Un grande vantaggio per la vostra struttura è una cucina centrale completamente attrezzata dove i gruppi possono preparare i propri pasti. Un soggiorno con grande tavolo da pranzo sarebbe il massimo.

Gite in famiglia
Se possibile, create una zona dove grandi e piccini possono sfogarsi, come un campo di calcio o di pallavolo. È ideale per gruppi di amici e gite in famiglia.

bed & breakfast voor groepen

Mettete anche un paio di giochi. (Foto: Ponciana Superior Guesthouse a Ifafi, Sudafrica).

Il servizio nell’alloggio per gruppi
L’organizzazione di una gita di gruppo è un compito arduo per chi la organizza. Un proprietario B&B che riesce a ‘alleggerire’ un po’ il loro lavoro offrendo un eccellente servizio completo, sarà apprezzato moltissimo.

  • Molti alloggi per gruppi chiedono un supplemento per la biancheria da letto. Se fate i letti e ciò è compreso nel prezzo, potete distinguervi in modo positivo, come di consueto nei bed & breakfast.
  • Offrite la colazione e lasciate che gli ospiti decidano se usufruire di questo servizio o meno. Per i gruppi è bello quando il prezzo della colazione dipende dal numero di ospiti (più ospiti ci sono, più basso il prezzo a persona).
  • Organizzate un workshop, come un corso di pizza o un corso di pittura nel giardino. È bello per gli ospiti intraprendere qualcosa. E organizzandolo personalmente offrite un’esperienza personale e vi distinguete da altri alloggi. Un successo garantito!
  • Offrite attività in collaborazione con terzi, come una caccia al tesoro, i pedalò, un’avventura GPS o il noleggio di una vasca idromassaggio.
  • Fate proposte per il catering. Offrite ad esempio la possibilità di organizzare una grigliata o collaborate con un ristorante del posto.
  • Prendetevi cura anche di altre cose, su richiesta, come il trasporto.

About the author

Janneke Scheepers

Leave a Comment