Promozione e Marketing

5 consigli per realizzare Foto perfette

Le foto sono molto importanti, spesso sono il motivo per cui un ospite sceglie il tuo B&B o un altro. Foto di qualità sono da un lato una garanzia per gli ospiti, per capire se il tuo B&B corrisponde alle loro esigenze, dall’altro sono la tua occasione per ottenere più prenotazioni. Ecco, allora, 5 consigli per realizzare foto di qualità.

1. Prepara il tuo B&B

Proprio come ci si prepara per un servizio fotografico, bisogna preparare anche il proprio B&B. È importante che il tuo alloggio sia ordinato e pulito, e cerca di non mescolare colori contrastanti. Ecco alcuni consigli su come ottenere il massimo dal tuo B&B:

  • Tende aperte
  • Stira e sistema le lenzuola
  • Spegni tutte le luci
  • Riordina i cuscini e piega le coperte
  • Raccogli e metti in ordine gli oggetti sulle superfici

2. Quale macchina fotografica usare?

Ora che hai il tuo B&B pronto starai pensando… Quale macchina fotografica dovrei usare? Le macchine fotografiche professionali possono scattare foto incredibili, ed è un’opzione perfetta se ne hai una o se hai un membro della famiglia o un amico che te la può prestare. Tuttavia, al giorno d’oggi i telefoni cellulari scattano foto di ottima qualità. Assicurati di avere un treppiede e una buona luce.

Foto iniziale del B&B De Bleker a Bruges – Belgio.

3. Individua la luce migliore

Trovare la luce giusta è una delle parti più importanti di una buona fotografia. Pertanto, si consiglia di scattare le foto con luce naturale, ma non lasciare che il sole illumini direttamente il B&B. Puoi sempre usare un faretto per aggiungere luminosità, se non riesci ad avere una buona luce naturale.

4. Mostra tutti gli spazi

Quando un ospite prenota un B&B, una delle cose che gli interessa di più è vedere le foto di tutti gli spazi dell’alloggio. Assicurati di fotografare tutte le stanze: soggiorno, cucina, sala da pranzo, camere, bagni, esterni e “cosa si vede dalla finestra”. Più angoli del tuo B&B mostri, più è probabile che decidano di prenotare il tuo alloggio.

Nuova foto ottimizzata del B&B De Bleker a Bruges – Belgio.

5. Anche le angolazioni e la prospettiva sono importanti

È molto importante scattare foto da diverse angolazioni e prospettive. Prepara il tuo treppiede con la tua macchina fotografica o il tuo cellulare e muoviti per il B&B, scatta più foto che puoi da tutte le angolazioni e prospettive. In questo modo gli ospiti avranno un’idea chiara dell’alloggio, delle sue dimensioni e di tutto ciò che ha da offrire.

Consiglio extra: puoi scaricare un’applicazione gratuita di foto ritocco sul tuo cellulare per perfezionare le tue foto. Sarai in grado di correggere e modificare le foto a tuo piacimento e ottenere l’effetto e il risultato voluto per il tuo B&B.

Foto pronte per essere pubblicate!

Se hai seguito tutti i nostri consigli e le tue foto sono pronte per essere pubblicate nella tua inserzione su Bedandbreakfast.eu, clicca qui per caricare le foto del tuo B&B e attrarre i futuri ospiti con le tue nuove foto.

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

Leave a Comment