Cos’è un Channel Manager?
Un Channel Manager è uno strumento che ti permette di gestire tutte le tue prenotazioni da diverse piattaforme in un unico posto. Sincronizza automaticamente calendari, prezzi e disponibilità, così non dovrai più aggiornare manualmente ogni singola piattaforma. È un grande risparmio di tempo, che ti permette di concentrarti di più sugli ospiti e sulla gestione del tuo B&B.
Channel Manager integrati
Collaboriamo con i migliori Channel Manager e lavoriamo costantemente per aggiungerne di nuovi. Vuoi iniziare a usare un Channel Manager? Scegli uno tra quelli elencati qui sotto per essere sicuro che sia già integrato con Bedandbreakfast.eu, oppure verifica se il Channel Manager che stai già usando è collegato alla nostra piattaforma.
- 5starDesk
- Beds24
- Cloudbeds (MyAllocator)
- Check-in Planner
- CultSwitch
- E4jConnect (VikWP)
- HotelConnect
- HotelRunner
- OctoRate
- Reseliva
- Roomcloud
- RoomRaccoon
- STAAH
- Stardekk/Cubilis
- Wubook
- MyTourist
- QloApps
Altre possibilità
Anche se non usi uno dei Channel Manager sopra elencati, non preoccuparti! Alcune organizzazioni li utilizzano per connettere i loro sistemi, quindi se sei collegato a una delle organizzazioni qui di seguito, potrai anche tu sincronizzare automaticamente le tue prenotazioni e disponibilità:
- 5Stelle
- Amenitiz
- AmicHotel
- BBPlanner
- Bookzo
- Lodgegate
- MappingMaster
- Recranet
- Redforts (Oscar)
- Wix
- Booking Südtirol / Easychannel.it
- ParityRate
Come collegare il Channel Manager a Bedandbreakfast.eu
Collegare il tuo Channel Manager a Bedandbreakfast.eu è davvero semplice! Ti basta generare una chiave nelle “Impostazioni di sincronizzazione” nel tuo account gestore e inviarla al tuo Channel Manager via e-mail. Loro si occuperanno del resto e il collegamento sarà pronto!
Richieste di prenotazione tramite Channel Manager
Quando ricevi una richiesta di prenotazione tramite Bedandbreakfast.eu, questa apparirà come una “richiesta non trattata”. Il tuo Channel Manager prenderà questa richiesta e la gestirà. A seconda del Channel Manager che usi, il periodo richiesto potrebbe essere bloccato automaticamente, oppure dovrai segnare la richiesta come “Prenotazione” prima che venga bloccato. Per questo aspetto, chiedi al tuo Channel Manager come funziona nel dettaglio.
Problemi di sincronizzazione? Non preoccuparti
Se c’è un problema con la sincronizzazione, il tuo Channel Manager si occuperà di risolverlo. Sono loro a gestire la connessione e possono capire facilmente cosa non va. Se c’è un errore nella connessione, riceveranno una notifica da parte nostra e ci occuperemo di risolverlo.
Alternative? Stabilisci un collegamento tramite iCal
Se il tuo channel manager non è collegato, puoi collegare il tuo calendario direttamente ad altre piattaforme, come Airbnb e Booking.com, usando iCal. È facile e ti permette di tenere tutto sincronizzato senza troppi sforzi.
Collega il tuo calendario tramite iCal
Interessante anche:
Condividi questo articolo:

 
									 
							 
							