B&B Unici

I migliori wine resort dove soggiornare

Se ami il turismo enogastronomico allora scegli uno dei meravigliosi wine resort che abbiamo scelto in Europa per una vacanza all’insegna del vino: sia che tu preferisca il vino bianco o il rosso, con le bollicine o senza, un B&B è sempre la soluzione migliore per “degustare” la tua vacanza!

Bedandbreakfast.eu; I migliori wine resort dove soggiornare

Villa dei Baroni Wine Resort – Italia

Sulle pendici dell’Etna e circondata da 6 ettari di vigne, questa maestosa villa con piscina offre una cucina privata, dotata di tutti i comfort e finemente ristrutturata con materiali di alta qualità. Sorge sul Palmento storico della cantina Carranco, antica tenuta nobiliare, dove oggi si producono ottimi vini dalla forte identità, dovuta alla vicinanza del vulcano. Prenota subito e approfitta per passeggiare tra i filari o per degustare i vini doc della zona.

Villa dei Baroni wine resort

B&B Webergartl – Austria

Stile mediterraneo e una ventata di Toscana: questo B&B di charme si trova a pochi minuti dalla località vinicola di Straden, nel cuore dell’Austria. Immerso in prati variopinti, da qui si gode di una vista unica sui vigneti. L’alloggio dispone di un ingresso privato, di comodi letti, di un bagno e di una zona pranzo con un nuovo angolo cottura. C’è anche un deposito per le biciclette con serratura di sicurezza. Il giardino in stile mediterraneo con rose profumate, lavanda e alberi di fico fa da cornice alla deliziosa colazione con pane fatto in casa e prodotti locali.

Villa dei Baroni wine resort

La Casona de Pitillas – Spagna

La Casona de Pitillas si trova nella città navarrese di Pitillas, sulla Strada del Vino della Navarra. Questa casa di campagna ristrutturata combina elementi tradizionali, come il muro di pietra e l’antica cantina, con tutti i comfort e le comodità più moderne, per vivere l’enoturismo nel miglior modo possibile. Prenota questo alloggio se vuoi scoprire i vini della Navarra, ma anche la zona vinicola della Roija, che si trova poco lontano.

La Casona de Pitillas

Quinta do Lagar de São José – Portogallo

Se ami il turismo eno-gastronomico, non puoi perdere l’occasione di esplorare la regione portoghese del Ribatejo, nota proprio per i suoi vini. Questa zona si estende lungo le rive del Tago, nel distretto di Santarém. Qui troverai numerosi vigneti e cantine, ma anche castelli, monasteri e chiese antiche, che ne fanno una cornice perfetta per il tuo tour del vino. Quinta do Lagar de São José è un luogo perfetto per soggiornare, in quanto è vicino ai migliori vigneti e dispone di una piscina dove rilassarsi a fine giornata.

Quinta do Lagar de São José

Bacchus Grotto – Francia

Questo incantevole B&B riservato agli adulti si trova a Cairanne, un antico villaggio vinicolo nella Côtes du Rhône. Nel giardino di ben 3.000 mq si trova l’antico casolare risalente all’ottocento, arredato in modo raffinato. I proprietari hanno anche un piccolo vigneto nella tenuta con una vista favolosa. La piscina riscaldata, inoltre, è disponibile tutto l’anno. La Table d’Hôtes, la cena servita dai proprietari, viene accompagnata con vini provenienti da tutti i villaggi della Côtes du Rhône meridionale.. e le galline forniscono uova fresche ogni giorno!

Bacchus Grotto

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo