B&B Unici

5 B&B originali dove dormire in Europa

Vuoi dormire in un caratteristico trullo di un piccolo borgo pugliese o preferisci un pernottamento speciale in un ex aereo in Olanda? Se stai cercando un B&B davvero originale dove dormire in Europa, dai un’occhiata alle proposte che abbiamo in serbo per te.

5 B&B originali dove dormire in Europa; Bedandbreakfast.eu

Trulli La Mandra – Italia

I trulli pugliesi sono delle tipiche abitazioni in pietra, solitamente di colore bianco, costruiti con un originale tetto a forma di cono e dichiarati Patrimonio Unesco nel 1996. Sicuramente rappresentano uno dei posti più originali dove dormire in Italia! In questo B&B a Noci, uno dei borghi della Valle d’Itria, avrai la possibilità di soggiornare in una di queste costruzioni, a pochi km dalle principali mete d’interesse della zona, tra cui Alberobello, Matera e Ostuni.

Trulli la Mandra

La Casa del Torero – Spagna

Alla periferia del villaggio bianco di Vejer de la Frontera a Cadice, in Spagna, si trova La Casa del Torero. Questo B&B è perfetto per un soggiorno originale, poiché il suo arredamento in stile moresco ricorda il passato musulmano del Paese. Inoltre, dalla finca si ha una splendida vista sulla campagna, su Vejer de la Frontera, sulle spiagge della Costa de la Luz e, nelle giornate più limpide, sul Marocco.

La Casa del Torero

Frienship – Paesi Bassi

Il Friendship è il posto giusto per un pernottamento particolare in Olanda. Qui dormirai in un aereo Fokker F27 del 1961, trasformato in una suite di lusso. La cabina di pilotaggio è identica a quella dei tempi in cui era in servizio, ma a parte questo, l’aereo è dotato di tutti i comfort per il pernottamento: ha un comodissimo letto, una dispensa con un frigorifero pieno, servizi igienici privati e persino una sauna! Un luogo unico per una proposta di matrimonio, una luna di miele o un’altra occasione speciale!

Friendship

Villa Emma – Belgio

Villa Emma, una meravigliosa villa ristrutturata del 1909, è circondata da paesaggi verdi e da un giardino variopinto, che la rendono davvero un B&B speciale. Inizia la giornata con una colazione molto ricca, da gustare sulla terrazza o in camera. Da qui è possibile raggiungere il centro di Gand in bicicletta e ammirare i monumenti storici come il Graslei o il misterioso castello di Gravensteen del XII secolo.

Villa Emma

Le Macassar – Francia

Nel cuore della Piccardia, a Corbie, si trova Le Masarac. Dalle camere di questo bed and breakfast particolare si gode di una vista unica sull’abbazia risalente al 1660. Entrando dai grandi portoni in legno, si accede a un giardino decorato con una fontana in marmo. Gli interni sono decorati in stile Art Nouveau e Art Déco, il che rende questo alloggio speciale e perfetto per un soggiorno diverso dal solito.

Le Macassar

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo