Destinazioni Popolari

I migliori menu: colazione nei B&B Europei

Sei un tipo da cappuccino e croissant o più da colazione salata? Fai un tour tra i migliori menu-colazione dei nostri B&B Unici e sogna un risveglio vacanziero! Da un sano muesli svizzero a una salsiccia bianca bavarese, troverai qualcosa per ogni palato.

I migliori menu: colazione nei B&B Europei; Bedandbreakfast.eu

Cappuccino e cornetto!

Espresso, caffè macchiato caldo o freddo, caffè al vetro, cappuccino, moka, caffè al gingseng, caffè d’orzo, decaffeinato.. Un caffè in Italia non è “solamente” un caffè, è l’ingrediente fondamentale di un buon risveglio e troverai mille declinazioni possibili. Scegli quello che fa più te voi dal menu colazione del tuoo B&B Unico e abbinalo a un cornetto farcito, chiamato anche Brioche, con crema pasticcera, o marmellata, al cacao oppure vuoto, ma non dimenticare di inzupparlo nella tazza come un vero italiano!

Bed and Breakfast a Roma 

Baguette e Viennoiseries – Francia

È risaputo che il classico menu-colazione francese non è dietetico. Ma come puoi non innamorarti di cose così buone? Una colazione francese non può prescindere dalla sua croccante mezza baguette tagliata longitudinalmente, imburrata e spalmata di miele o marmellata, inzuppata in una grande ciotola di café au lait. Per non parlare dei famosi pasticcini: croissant al burro, pain au chocolat e chouquettes di zucchero accompagnati da un bicchiere di succo d’arancia. Un vero disastro per la tua linea!

Bed and Breakfast a Parigi 

Caffè e ..prosciutto – Spagna

Se c’è una cosa che accomuna gli spagnoli a colazione, è un caffè caldo con latte. In ogni regione troverai ad accompagnarlo qualcosa di diverso: Tortilla pinchos della regione basca; i sobaos pasiegos in Cantabria; pane con pomodoro, olio d’oliva e prosciutto in Catalogna; o churros con cioccolato per una domenica di festa! Conosci la Spagna attraverso il gusto dei suoi menu colazione tipici!

Bed and Breakfast a Madrid 

Wurstel bianchi bavaresi – Germania

In un B&B in Baviera ti aspetta una delle colazioni europee più insolite: salsiccia di manzo e birra. La salsiccia bianca è stata inventata a Monaco 160 anni fa. Da allora viene tradizionalmente servita prima di mezzogiorno con senape dolce e salatini appena sfornati. Invece del caffè, i bavaresi potrebbero bere birra a colazione, che per fortuna è disponibile anche in una versione analcolica!

Bed and Breakfast a Monaco di Baviera 

Bircher muesli – Svizzera

In Svizzera troverai i menu-colazione più sani e più apprezzati. Fu in Svizzera nel 1900, infatti, che il dottor Bircher-Benner inventò il muesli e gli diede il suo nome. Il Bircher muesli è fatto con farina d’avena ammollata in acqua durante la notte, mela grattugiata, succo di limone, noci e un po’ di latte, consumata insieme a un buon latte e caffè. Questa colazione “senza sensi di colpa” servita in ogni B&B svizzero ti permetterà di iniziare la giornata alla grande.

Bed and Breakfast a Berna 

Poffertjes – Paesi Bassi

Pane fresco e creme spalmabili tipiche, come il formaggio Gouda e la granella di cioccolato non mancano quasi mai nell menu colazione nei Paesi Bassi. Per colazioni extra gustose, molti proprietari di B&B olandesi cucinano delle vere prelibatezze come muffin, yogurt e frutta fresca. I poffertjes sono una vera delizia: questi mini pancake sono cotti in una speciale padella e, tradizionalmente, vengono serviti con zucchero a velo e una noce di burro che si scioglie lentamente.

Bed and Breakfast in Olanda Settentrionale 

English Breakfast – Regno Unito

Ultima, ma non per questo meno conosciuta ed importante la buonissima English Breakfast! La colazione inglese è composta da pancetta, salsiccia, uovo fritto, funghi, pomodori, sanguinaccio, fagioli al forno, pane tostato e abbondante tè con latte. Solo per intenditori!

Bed and Breakfast a Londra 

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo