Destinazioni Popolari

Dove andare in vacanza ad Agosto

Sei indeciso su dove andare in vacanza ad agosto? Non ti resta che leggere le nostre idee e lasciarti ispirare. Sia che tu preferisca il mare limpido della Liguria o le comodissime spiagge della Riviera Romagnola, troverai sempre un accogliente B&B ad aspettarti!

Bedandbreakfast.eu; Dove andare in vacanza ad Agosto

Al Mare in Veneto

Se cerchi ampie spiagge sabbiose, che digradano dolcemente verso fondali bassi, il Veneto fa per te. Lido di Jesolo è la destinazione più amata dai giovani, mentre scegli Caorle se preferisci una meta più romantica. Rosolina Mare è perfetta se viaggi con Bambini, Eraclea invece se preferisci spendere meno. Alloggiando in un B&B di qualsiasi località di mare veneta, inoltre, vale sempre la pena raggiungere la bellissima Venezia per una gita di una giornata!

Acque cristalline in Liguria

Con molteplici bandiere blu, il litorale di Savona vanta alcune tra le spiagge più belle e con servizi di alta qualità: dalla spiaggia di Varazze con la sua sabbia bianca finissima, al litorale di Bergeggi, dove un’area protetta conserva l’ecosistema dell’isola che si trova a poche centinaia di metri dal litorale, questa zona è perfetta per le tue vacanze estive. La Liguria è la tua meta ideale, se ami il mare trasparente e pulito!

Riviera Romagnola: Bellaria-Igea Marina

Se non sai dove andare ad agosto con la tua famiglia, Bellaria Igea Marina è la meta ideale dove prenotare il tuo alloggio: qui troverai tantissimi servizi e attività per bambini, tipici della Riviera Romagnola. Inoltre, i parchi divertimento di Mirabilandia e dell’Italia in Miniatura sono poco lontani, il che rende questa località balneare ancor di più la meta ideale per una vacanza al mare con bambini!

Bed and Breakfast a Bellaria Igea Marina

Agosto in montagna: il parco del Gran Paradiso

Il Parco del Gran Paradiso, il più antico d’Italia, offre sempre una vacanza emozionante. Qui avrai la possibilità di scoprire un ecosistema davvero unico, all’ombra di vette alpine maestose. Inoltre, nel 2022 il parco compie 100 anni e per l’occasione sono stati organizzati molti eventi! Prenota un B&B al parco nazionale del Gran Paradiso, se ami andare in montagna d’estate.

B&B Parco Nazionale del Gran Paradiso

Weekend di fine agosto a Procida

Procida è un’isola dal cuore autentico da vivere lentamente. Ti innamorerai dei piccoli villaggi marinari, dei tavolini all’aperto e dei suggestivi panorami. Il periodo migliore per visitarla è proprio la fine di agosto o inizio settembre, quando potrai godere delle sue spiagge, senza l’affollamento dell’alta stagione. Prenota un B&B a Procida e approfitta del caratteristico borgo della Corricella per una cenetta romantica, è il più fotografato dell’isola!

B&B a Procida

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo