Generale

Ottimizzare la tua inserzione aiuta il tuo B&B!

La tua inserzione è il biglietto da visita online del tuo B&B. La prima impressione è importante, per questo è necessario ottimizzare la tua inserzione su Bedandbreakfast.eu. Il risultato sarà quello di migliorare la posizione del tuo B&B nei risultati di ricerca su Bedandbreakfast.eu e sui motori di ricerca come Google.

Visibilità del tuo B&B

Gli ospiti alla ricerca dell’alloggio ideale si rivolgono principalmente a Internet. Inserendo il tuo B&B su Bedandbreakfast.eu ti assicurerai di essere trovato dalle persone giuste, al momento giusto. La tua pagina di presentazione è completa? Allora comparirà più in alto nei risultati di ricerca di Bedandbreakfast.eu e nei risultati di ricerca dei motori di ricerca internet, come Google. In questo modo, aumenterai le probabilità di ricevere prenotazioni.

Pianifica le immagini: foto e video

Il cervello elabora un’immagine in 0,25 secondi. Pertanto, foto e video sono un mezzo potente nella tua pagina di presentazione. Non avrai mai una seconda occasione per dare la prima impressione. Utilizza quindi una buona selezione di foto per mostrare cosa gli ospiti possono aspettarsi dalle camere ( esempio B), dalla colazione e dall’atmosfera del locale. L’header o immagine di copertina, in particolare, può essere un vero e proprio catalizzatore di attenzione. Per ulteriori informazioni su come creare foto e video attraenti, clicca su questo link:

5 consigli per realizzare Foto perfette

Scrivi una descrizione dettagliata

La descrizione generale del tuo B&B determinerà se il tuo alloggio sarà scelto per una prenotazione. Fai una descrizione personalizzata, mettendo in risalto gli aspetti positivi e dando una prima impressione chiara di ciò che offri.

Anche i motori di ricerca come Google preferiscono descrizioni esaustive e originali. Per rendere il tuo B&B più facile da trovare, è quindi consigliabile utilizzare testi diversi su ogni sito web in cui lo pubblicizzi. E’ buona norma, inoltre, includere nella descrizione caratteristiche particolari, nomi di luoghi, attrazioni ed eventuali luoghi di interesse della zona. In questo modo, quando un visitatore cerca questi luoghi, ci sono maggiori possibilità che Bedandbreakfast.eu mostri il tuo B&B su Google.

Puoi aumentare la visibilità del tuo B&B inserendo la descrizione e le informazioni su ogni camera in un massimo di 6 lingue. Più lingue ci sono, meglio è!

Vai alla tua descrizione

Quali altri argomenti puoi inserire nella tua descrizione?
Tipo di alloggio, caratteristiche uniche dell’alloggio, strutture e attrezzature disponibili, copertura WIFI, numero minimo e massimo di persone, eventuali costi aggiuntivi, consigli personalizzati per i tuoi ospiti, la tua storia come proprietario o una storia relativa all’alloggio.

Ottieni recensioni

Le recensioni sono un forte indicatore del fascino della tua struttura e spesso sono il fattore decisivo per effettuare una prenotazione presso il tuo B&B. Contribuiscono alla trasparenza e all’affidabilità. Utilizzando il modulo di prenotazione di Bedandbreakfast.eu sul tuo sito web, aumenterai il numero di recensioni sulla tua pagina di presentazione. Gli ospiti che prenotano attraverso il modulo di prenotazione sul tuo sito web riceveranno automaticamente una richiesta di recensione dopo il loro soggiorno. La valutazione scritta sarà poi pubblicata sulla pagina di presentazione di Bedandbreakfast.eu.

Servizi e condizioni

Gli ospiti che cercano una sistemazione adeguata desiderano avere quante più informazioni possibili in anticipo. Leggendo la sezione servizi e condizioni del tuo B&B, è chiaro ai visitatori in un batter d’occhio ciò che puoi offrire loro. Questo vale anche per la tipologia di B&B, i servizi in camera e bagno, WiFi, numero minimo e massimo di persone, costi aggiuntivi, ecc.

Riassumendo:

Utilizzando foto eterogenee e di buona qualità, una descrizione originale ed esaustiva e molte recensioni attendibili, otterrai una migliore visibilità. I potenziali ospiti avranno un’ottima prima impressione e saranno sedotti dal tuo B&B unico, con un conseguente aumento delle prenotazioni.

La tua inserzione

Condividi questo articolo:

About the author

Silvia Malatesta

Web editor at Bedandbreakfast.eu.

Leave a Comment