Destinazioni Popolari

Idee di Viaggio: Dove andare a Pasqua?

Non sai dove andare a Pasqua? Allunga il Weekend Pasquale di quest’anno fino al 25 Aprile e approfitta del Ponte per visitare una delle mete che abbiamo scelto per te in Italia: tra siti archeologici, mostre d’arte e natura approfitta delle temperature primaverili e goditi una vacanza in un accogliente B&B!

Bedandbreakfast.eu; Idee di Viaggio: Dove andare a Pasqua?

Relax e Natura in Umbria

Una delle mete migliori dove andare a Pasqua è l’Umbria: questa regione del Centro Italia ha tutto quello che serve per trascorrere delle splendide giornate in campagna. Nascosti nel polmone verde del Centro Italia, troverai dei veri tesori d’arte: Gubbio, Spello, Assisi, Spoleto sono solo alcuni dei Borghi incantevoli che costellano questi verdi paesaggi. Soggiornare in un B&B o in Agriturismo è il modo migliore di vivere questi luoghi e rilassarsi, godendosi i primi raggi di sole all’aperto immersi nel verde:

Le migliori Mete dove andare a Pasqua in Italia, B&B Pompei

Un tuffo nella storia: Pompei

La primavera è il periodo migliore per visitare gli splendidi scavi di Pompei, uno dei siti archeologici più famosi al mondo, dichiarati Patrimonio Unesco nel 1997. Una delle città più grandi dell’epoca romana fu letteralmente sommersa di cenere durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c. Questo evento catastrofico ha fermato il tempo in questo luogo affascinante e passeggiare tra ville romane e antichi templi riportati oggi alla luce, rappresenta un vero tuffo nella storia. Prenota subito un B&B a Pompei e vivi un’esperienza unica!

Bed and Breakfast Pompei

Ponte del 25 aprile

Ponte del 25 aprile sul Lago di Como

Con la Primavera le splendide ville che si trovano nei pressi del lago di Como sono pronte ad aprire i loro cancelli. Approfitta del lungo ponte del 25 aprile per godere di una vacanza all’aria aperta assaporando a pieno i profumi e i colori della fioritura. Scopri le Ville più belle in battello: fai scalo a Bellagio, Lenno e Tremezzo per visitare villa Melzi, villa Serbelloni e villa Carlotta! Prenota un comodo B&B e goditi una delle migliori mete dove andare a Pasqua e 25 Aprile.

B&B Unici a Como

Mostre d'arte, B&B Matera

Mostre d’arte in Città tutte da scoprire

Una delle occasioni di viaggio preferite nel nostro paese è visitare una delle tante Mostre d’Arte allestite nelle nostre splendide città. Segnaliamo per la primavera 2019 l’esposizione “La Persistenza degli Opposti” dell’artista Salvador Dali’ a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, una delle destinazioni top dove andare a Pasqua. Da non perdere anche “Claude Monet – the immersive experience” una grande mostra multimediale a Torino e “Giorgio De Chirico – Il Volto della Metafisica” a Genova. Prenota un delizioso B&B nel centro di una delle città che ospitano questi eventi imperdibili e fai il pieno di cultura!

B&B Roma

Dove andare a Pasqua ai Castelli Romani

Occorrente: auto, navigatore satellitare e B&B Unici lungo il tragitto. Uno dei viaggi più piacevoli in primavera vi farà i scoprire i Castelli Romani (o Colli Albani), una serie di Borghi incantevoli in cui poter assaporare arte, natura e.. le buonissime specialità della cucina laziale, bagnate da deliziosi vini locali! Dopo aver partecipato alle celebrazioni della Santa Pasqua a Roma, salta in macchina ed esplora i dintorni della Capitale. Che aspetti? Prenota subito in B&B Unici a:

B&B Lubiana

Fuori Porta a Lubiana, Slovenia

Se l’Italia ti sta stretta, una delle mete più raggiungibili e comode dove andare a Pasqua è sicuramente Lubiana, in Slovenia. Una città vivace e ricca di luoghi di interesse che ha molto da offrire. Qui le varie influenze culturali che l’hanno attraversata nella storia traspirano nei monumenti del centro storico e nelle affascinanti architetture. Da non perdere il suo Castello, la Cattedrale di San Nicola, il Parco di Tivoli e il Ponte dei Draghi. Prenota subito un B&B caratteristico e vivi una vacanza rilassante a Lubiana.

Bed and Breakfast Lubiana

Condividi Questo Articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo