Destinazioni Popolari

I più bei Parchi Nazionali Europei

Bedandbreakfast.eu; Amazing National Parks

Ecco la selezione dei Parchi Nazionali più belli d’Europa. Potrai rilassarti per un fine settimana, godendoti una boccata d’aria fresca nella natura. Ti sentirai Come a Casa nella tranquilla atmosfera di un B&B, cerca il Bed and Breakfast che più soddisfa le tue esigenze, a due passi da queste destinazioni naturali.

In montagna al Parco Nazionale del Gran Paradiso – Italia

Il Gran Paradiso è un parco naturale unico e uno dei più antichi parchi nazionali d’Italia. L’ex riserva di caccia dei re italiani ha una bellezza naturale senza pari dove ancora resistono antiche tradizioni. Negli imponenti scenari di montagna delle Alpi, ogni amante della natura sarà nel suo elemento e potrai fare passeggiate in bicicletta o a piedi. Troverete migliaia di tipi speciali di fiori e piante e ci sono buone probabilità che incontriate stambecchi, camosci, marmotte o aquile. Visita il lago montano di Loie, cammina fino alle cascate di Lillaz e goditi un soggiorno originale in uno dei B&B Suggestivi che si possono trovare nella regione.

I più bei Parchi Nazionali Europei

Le Ardenne – La Terra dei Boschi e dei Castelli

Le Ardenne formano una bellissima area boschiva che si estende su tre paesi: nel sud-est del Belgio, nel nord del Lussemburgo e in un piccolo fazzoletto di territorio francese. Nella bassa catena montuosa troverete affascinanti villaggi e maestosi castelli, foreste meravigliose lungo cui scorrono fiumi dalle acque tranquille e panorami mozzafiato. Parte del variegato paesaggio è caratterizzato da ripide pareti rocciose, mentre un’altra parte ha un paesaggio collinare. Le Ardenne sono uno dei parchi nazionali che offre opportunità sia storico-culturali, che sportive. In queste destinazioni speciali troverai di sicuro un B&B che soddisfa le tue esigenze.

Parco nazionale dell’Eifel in Germania

L’ampia area protetta ha corsi d’acqua, maestose dighe, laghi e fiumi blu profondi, catene montuose con paesaggi boscosi. L’Eifel National Park e l’ecosistema della cicogna nera. L’Eifel è una riserva naturale sorprendente e variegata composta da foreste ed acqua dove vivono circa 1.450 specie animali e vegetali in via di estinzione. Goditi le viste mozzafiato sui laghi e sui tappeti fioriti di narcisi ed orchidee, prenditi una pausa durante una passeggiata attraverso le romantiche vallate scolpite dall’acqua e le imponenti foreste di faggi. Prenota un B&B ad Aquisgrana o in uno dei villaggi della zona e immergiti nello splendido paesaggio.

Le Cévennes – Massiccio Centrale in Francia

Di tutti i parchi nazionali in Francia, il Parco Nazionale delle Cévennes nel sud del Paese è un luogo da visitare assolutamente. Grazie ai suoi paesaggi incontaminati, flora e fauna varia e pittoreschi torrenti di montagna, è incluso nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Unesco. Puoi fare bellissime passeggiate e godere di sentieri panoramici che attraversano faggete, boschi di querce e brughiere. Nell’architettura tipica della regione, calce, granito e ardesia giocano un ruolo importante. Se soggiorni in un Bed and Breakfast del luogo è probabile che tu possa conoscere uno dei tanti prodotti regionali, come miele, formaggio di capra crudo e Bajana.

Lake District – Paesaggi da cartolina in Inghilterra

La regione dei laghi, meglio conosciuta come “Lake District”, è un’area naturale nel nord-ovest dell’Inghilterra. Ripide roccie, imponenti vette e valli che si affacciano su laghi profondi e che riflettono la natura circostante. Lake District ha molti percorsi ciclabili ed escursionistici e i più grandi laghi in Inghilterra dove si può andare in canoa, in kayak o in barca a vela. Il patrimonio storico del Lake District spazia dalla preistoria all’epoca romana. Un paesaggio affascinante con palazzi signorili e giardini attrae un enorme numero di visitatori internazionali, grazie ai legami con il mondo letterario e il ricco passato culturale. Prenota un Bed and Breakfast nella zona e goditi la visita di uno dei parchi nazionali più grandi d’Inghilterra.

Picos de Europa – La costa settentrionale della Spagna

Se sei un vero amante della natura e dei parchi nazionali devi esplorare “Picos de Europa”; una catena montuosa calcarea aspra e accidentata con cime molto alte. Un’ottima area per camminare in montagna. Troverete numerosi laghi ghiacciati blu azzurri in uno splendido paesaggio verde. Nella regione potrete visitare diversi pittoreschi villaggi spagnoli. Tra tutti devono essere visti i Lagos de Covadonga e la strada che corre lungo il vasto paesaggio montano vale veramente la pena di essere percorsa. Nella regione sono disponibili tanti B&B Unici nelle seguenti località:

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo