Promozione e Marketing

Megapromozione per il tuo bed & breakfast sui social media

Social media B&B
B&B promozione

Inizia il tuo avventura su Twitter, Facebook e LinkedIn con un ‘social army’!

Social media offrono molte possibilità. È un ottimo mezzo per la promozione del tuo bed & breakfast. Se vuoi introdurre il tuo bed & breakfast nel mondo dei social media, abbiamo un buon suggerimento per te. La pubblicità a voce è la migliore pubblicità e questo vale certamente anche per le reti sociali.

Storia di successo B&B
Le scelte delle persone dipendono fortemente dai suggerimenti e le esperienze dei loro amici. Se il tuo bed & breakfast è presente su Facebook o Twitter, i tuoi ospiti possono condividere con gli amici la loro esperienza positiva in modo molto semplice. E così anche loro saranno più propensi a prenotare da te, dopodiché condivideranno le loro esperienze e così via.

Ma come si inizia una tale storia di successo sui social media? Il primo passo è ovviamente la creazione del profilo e la pagina per il tuo bed & breakfast su Facebook e forse anche su LinkedIn e Twitter. Altrove su questo blog leggi di più sulla creazione di profili su Facebook, LinkedIn, Pinterest e Twitter.

L’inizio di un social army
Il tuo B&B ha un profilo su Twitter, Facebook e/o altre rete sociali. E ora? Non invitare subito tutti a seguirti o a diventare fan. Inizia con le persone che portano davvero nel cuore il tuo bed & breakfast. Non solo sono molto colpiti dal tuo B&B, ne vanno addirittura fieri e faranno pubblicità per te sempre e ovunque. Queste persone sono i tuoi ‘hyperfan’ e insieme sono il tuo social army, ovvero l’esercito sociale.

Hyperfan del tuo bed & breakfast
Che ne dici di questi hyperfan? Ovviamente si tratta del tuo partner, eventuali collaboratori, amici e parenti, ma soprattutto anche dei tuoi migliori clienti. Spesso ti ricordi quali ospiti erano davvero entusiasti. Hanno scritto una bellissima recensione nel libro degli ospiti o ti hanno dato il voto 10 su Bedandbreakfast.eu.

Invia un messaggio carino a questi ospiti, invitali a seguirti su Facebook e Twitter e chiedigli di scrivere per esempio una raccomandazione o di condividere le loro esperienze o di pubblicare una foto del loro soggiorno nel tuo B&B. Saranno sicuramente felici di collegarsi a te attraverso i social media. Cominciando in questo modo il proprio esercito sociale, crei un fondamento positivo su cui costruire. Poi espandi la tua rete, questo si chiama social inside out.

Trattamento VIP
Puoi legare ulteriormente il tuo esercito sociale al tuo B&B dando loro dei vantaggi come le promozioni speciali, novità e regalini. Puoi anche chiedere ai tuoi hyperfan di aiutarti a trovare, per esempio, un nome per la nuova stanza degli ospiti o ad inventare una nuova offerta speciale. Condivideranno anche questo trattamento VIP con i loro amici e così il tuo bed & breakfast sarà continuamente sottoposto all’attenzione dei loro contatti.

Megapromotori
Essenziale per la megapromozione sui social media è: l’attivazione. Passo dopo passo coinvolgere i clienti giusti e far sì che loro facciano pubblicità per il tuo bed & breakfast al tuo posto. In questo modo diventano i tuoi megapromotori. Che l’effetto valanga inizi!

About the author

Janneke Scheepers

Leave a Comment