Destinazioni Popolari

Ponte del Primo Maggio immersi nella Natura?

bedandbreakfast.eu, Ponte del Primo Maggio immersi nella Natura?

Concediti una vacanza all’Aria Aperta e a contatto con la Natura in uno dei Ponti Primaverili o nel Weekend del Primo Maggio. Cogli l’occasione di visitare le mete che abbiamo scelto per te: Oasi Incantate, Paesaggi Lagunari o Montagna Incontaminata, c’è sempre un Delizioso B&B pronto ad accoglierti.

bedandbreakfast.eu,

Primo Maggio ai Giardini di Ninfa

Il Primo Maggio è un’occasione perfetta per visitare gli splendidi Giardini di Ninfa tra i comuni di Norma e Sermoneta, nel Lazio. Un luogo incantato dove passeggiare tra le affascinanti rovine di Ninfa, una fiorente cittadina medievale di origini romane, che costituiva l’unica tappa sicura tra le paludi pontine lungo la via Francigena del Sud. Nel ‘300 la città fu distrutta e mai più ricostruita anche a causa della malaria che imperversava nelle paludi circostanti, ma negli anni ‘20 l’ultima erede della famiglia Caetani avvio’ la costruzione di un giardino botanico all’inglese con piante rare, che oggi rappresenta un meraviglioso connubio tra Natura e Storia. Il miglior modo di godere dei Giardini di Ninfa e dei suoi paesaggi fiabeschi è soggiornare in un B&B Unico nel paese medievale di Sermoneta.

Ai Giardini di Ninfa in B&B Unici

Weekend di Primavera al Parco del Delta del Po’

Un angolo di Natura sorprendente quello del Delta del Po’ tra laguna, pinete, saline, isole e canali, dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco. Una vasta area geografica tra il Veneto e l’Emilia Romagna in cui il più grande fiume italiano, il Po’, incontra il Mare Adriatico. Nel Delta del Po’ potrete trovare percorsi da fare in bicicletta, come, ad esempio, quello nel Bosco della Mesola o la Via delle Valli, o degli stupendi giri in Barca. Non dimenticate il cannocchiale per ammirare la meravigliosa fauna che popola questo Ecosistema Unico.
Ecco alcune delle localita’ in cui avrai anche l’occasione assaggiare le prelibatezze lagunari come l’Anguilla di Comacchio, Cozze, Vongole e soggiornare in un Accogliente B&B nel Weekend del Primo Maggio:

In Montagna al Parco Nazionale degli Abruzzi

Ufficialmente Patrimonio Mondiale dell’Unesco le Faggete Vetuste nel Parco Nazionale degli Abruzzi offrono un paesaggio mozzafiato per molte passeggiate primaverili. In questi luoghi potrete vivere l’emozione di un avvistamento di animali come cervi, camosci, caprioli ed aquile, simbolo indiscusso di una natura aspra ed incontaminata. Durante il Weekend del 1 Maggio, nei villaggi del parco potrete anche imbattervi nella tradizione del Piantamaggio, che affonda le sue radici addirittura nella preistoria.

B&B Unici nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Casentino, Bed and breakfast

Trekking nelle Foreste Sacre del Casentino

Immerso nel parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in provincia di Arezzo, si trova uno dei Monasteri più belli e ricchi di fascino del francescanesimo, il Santuario di La Verna. Il parco, che si trova in una valle chiusa e protetta dalla difficile accessibilità fino al secolo scorso, è oggi uno dei luoghi ideali per sperimentare un autentico contatto con la Natura. L’antico Sentiero delle Foreste Sacre passa attraverso una foresta di faggi bianchi, prati fioriti e grosse rocce che formano grotte e cavità naturali utilizzate un tempo dai monaci, ed arriva fino alla rupe dove poggia l’imponente Santuario di La Verna. Per un Weekend del Primo Maggio all’insegna del Trekking in uno dei patrimoni forestali più importanti d’Europa, soggiorna in uno dei nostri Accoglienti B&B nel Casentino o a Chiusi di La verna.

Grotte Frasassi, Primo maggio

Alla scoperta delle Grotte di Frasassi

Le grotte più famose e visitate d’Italia, Le Grotte di Frasassi nelle Marche, offrono lunghi percorsi sotterranei da percorrere con la guida e accessibili a tutta la famiglia. Immerse nel Parco Naturale della Gola della Rossa sono una meraviglia naturale dove si possono ammirare sculture create dall’acqua nel corso dei millenni. Soggiorna in uno Caratteristico B&B a Genga e approfittane per immergerti in questa oasi di tranquillità ricca di Natura e Storia, nel sorprendente Appennino Marchigiano.

Altri Consigli per la Primavera: la stagione dei Tulipani in Olanda.

Il bel tempo sta tornando e il mondo sta diventando di nuovo a colori. Goditi la bellezza della Primavera! Scopri la Regione dei Tulipani, nei Paesi Bassi, e visita Keukenhof, il più bel parco primaverile del mondo!

B&B a Keukenhof

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo