Il ciclismo in Francia e pernottare in un bed & breakfast

Bed and breakfast in Francia

In Francia c’è una fitta rete di percorsi cicloturistici.

Il ciclismo in Francia e pernottare nei bed & breakfast: la ricetta per una bellissima vacanza sportiva. In Francia c’è una fitta rete di percorsi cicloturistici. E ovunque è possibile pernottare in un bed & breakfast, chambre d’hôtes o gîte. Ecco un paio di suggerimenti per una vacanza indimenticabile in Normandia e Alsazia.

Percorso ciclistico culturale attraverso la Normandia
Sperimenta i bellissimi paesaggi e le ricchezze culturali della Bassa-Normandia e l’Alta-Normandia in bicicletta, per esempio lungo i seguenti tre percorsi ciclistici:

  • Da Parigi a Mont Saint-Michel (420 km)
    La Véloscénie inizia nel cuore di Parigi, dove passi per tutte le bellezze della capitale. Nella Manica il percorso ti porta attraverso frutteti e paesini pittoreschi come Ducey. Il culmine è la penisola di Mont Saint-Michel.
  • Normandie Côté Nature (230 km)
    I punti di partenza di questo percorso ciclistico sono due famose spiagge dello sbarco in Normandia della seconda guerra mondiale: ‘Utah Beach’ nella Manica e ‘Gold Beach’ nel Calvados. Il percorso ti porta attraverso highlight come Carentan, le paludi di Cotentin e la valle del Vire.
  • Petit Tour de Manche (470 km)
    Il percorso ‘Petit tour de Manche‘ passa via il porto di Cherbourg lungo i castelli medievali di Bricquebec e Saint-Sauveur-Le-Vicomte… Con una gita anglo-francese all’isola di Jersey!

Percorso ciclistico attraverso la regione del vino Alsazia (170 km)
Il ‘Véloroute du Vignoble d’Alsace’ ti porta a paesini pittoreschi, paesaggi spettacolari, vigneti  ondulati e patrimonio culturale. Alcuni dei molti highlight: il borgo fortificato di Wangen, la cittadina pittoresca di Barr, il paese rinascimentale di Mittelbergheim, i tre castelli di Ribeaupierre e Colmar, l’accogliente capitale del vino dell’Alsazia.

Pernottare in Francia
Ovunque vai in Francia, ci sono dei bed & breakfast e chambre d’hôtes carini dove pernottare.  In  tutta la Francia puoi portare la bici sul treno (smontata o meno) e ciò facilita il trasporto. I migliori B&B per il tuo viaggio si trovano su Bedandbreakfast.eu. Prenoti direttamente dal proprietario del B&B e non paghi i costi di prenotazione! Vai a Bedandbreakfast.eu >>

Autore

Janneke Scheepers

Commenta questo articolo