Destinazioni Popolari

Settimana Bianca Europa

Bedandbreakfast.eu; Top Destinations for Ski Holidays

Sciare in Austria

L’Austria è una delle migliori destinazioni per gli sport invernali. Ha bellissimi comprensori sciistici con centinaia di chilometri di piste, ma anche piccole stazioni sciistiche in caratteristici villaggi di montagna: l’ideale per una vacanza sugli sci con i bambini. Ci sono aree boschive ad alta quota, sicuramente innevate e raggiungibili con moderni impianti di risalita. Anche l’Après-ski è fantastico. In combinazione con il noto “Gemütlichkeit” austriaco e i suoi B&B ospitali, la settimana bianca in Austria è un must assoluto.
Ecco alcune delle destinazioni più belle:

Settimana Bianca ad Arlberg (Tirolo)

Ski Arlberg è uno dei comprensori sciistici top nelle Alpi austriache. Grazie alla sua posizione sul massiccio dell’Arlberg, c’è molta più neve che nelle aree circostanti il che rende le piste generalmente eccellenti. In totale, l’area offre oltre 300 chilometri di piste. Anche l’après-ski non è affatto male: “The Mooserwirt” a Sankt Anton ha il più grande fatturato di birra per metro quadrato in Austria! Vi consigliamo alcune località per una settimana bianca indimenticabile:

Skicircus Saalbach Hinterglemm

Il comprensorio sciistico Saalbach, Hinterglemm, Leogang, Fieberbrunn si trova a Salisburgo ed è ideale per una vacanza invernale in un luogo molto accogliente. La regione non presenta quote molto elevate ed è quindi più probabile che non sia innevata naturalmente, come altre aree.
Alcune destinazioni top per sciare in questa regione:

Vacanza sci a Sölden

Sölden è una località molto accogliente e apprezzata in Tirolo, specializzata nello sci ma anche nel divertimento durante l’ après-ski. Numerosi bar e discoteche ne fanno la destinazione ideale per le feste dopo una giornata sulle piste. Nella regione troverete B&B unici per una piacevole settimana bianca. Sölden. infatti, è la meta perfetta per sperimentare l’ospitalità austriaca e i suoi B&B straordinari.

Sciare in Francia

Stai cercando grandi aree sciistiche per gli sport invernali? La Francia ha tra i comprensori sciistici più grandi del mondo. Gli sciatori di fondo possono fare lunghi percorsi e gli snowboarder si possono divertire molto fuori pista. Ci sono discese ampie o impegnative, sia per principianti che per esperti. Il divertimento è assicurato nei piccoli villaggi, che sono per lo più direttamente sulle piste. Abbiamo scelto le migliori destinazioni per la vostra settimana bianca in Francia.

Les Trois Vallées

Les Trois Vallées è un’immensa area sciistica in Savoia. Troverete piste per ogni livello, dal principiante allo sciatore esperto. Per lo sciatore esperto, il Grand Tour de Trois Vallées è un must assoluto! Queste sono le località in cui troverai le destinazioni esclusive di Bed and Breakfast:

Sciare a La Plagne

La Plagne e Les Arcs formano insieme il comprensorio sciistico Paradiski: La Plagne è principalmente rivolto a principianti e famiglie mentre Les Arcs è più per sciatori esperti. È una zona ad alta quota con la presenza dei ghiacciai “Roche de Mio” e “Bellecôte”. Troverai i migliori B&B della regione qui:

Tignes – Val d’isère

L’area sciistica Espace Killy ha un dislivello di quasi 2 chilometri ed è una delle stazioni sciistiche con più probabilità di neve in Europa, con Tignes e la Val d’Isere. E’ un comprensorio sciistico molto grande con oltre 300 chilometri di piste di vario tipo, ideale per lo sciatore esperto!

Neve in Germania

La Germania è una delle migliori destinazioni per la settimana bianca Europa,  anche se viene spesso sottovalutata. E’ molto adatta per fare esperienza con gli sci, grazie anche ad impianti di innevamento artificiale.
Ecco alcune delle aree in cui trovare B&B unici:

Sciare nel Sauerland

Questa zona è notevolmente più bassa rispetto alle Alpi e quindi non è garantita neve. A una temperatura intorno al punto di congelamento, i cannoni da neve però garantiscono piste innevate. Winterberg è la località più nota in questa zona. Una destinazione più tranquilla è Willingen o Altastenberg, dove troverete la migliore offerta per vacanze sulla neve.

Area sciistica della Foresta Nera

Per una settimana bianca indimenticabile nella Foresta Nera consigliamo di soggiornare a Feldberg.
Ottima per i principianti, buon cibo sulle piste, adatta ai bambini, poco costosa e diverse tipologie di discesa. La lunghezza delle piste e le opzioni fuori pista sono però limitati. Per una piacevole vacanza sulla neve un soggiorno in un autentico B&B a Feldberg è d’obbligo.

Neve in Baviera

Garmisch-Partenkirchen si trova vicino alla montagna più alta della Germania (Zugspitze). Il posto è conosciuto a livello internazionale per i giochi invernali del 1936. Qui troverete due stazioni sciistiche, la Zugspitz Arena e la Garmisch Classic. L’area è molto innevata grazie alla presenza di un ghiacciaio ed è conosciuta anche per il salto con gli sci il giorno di Capodanno. A Garmisch-Partenkirchen troverai il B&B perfetto per te.

Vacanza sulla neve in Svizzera

Offerta variegata, moderne stazioni sciistiche e innevamento assicurato durante la tua settimana bianca. In Svizzera si respira pace e tradizione. Aree sci fantastiche in un ambiente sofisticato. Splendidi chalet in legno in zone boscose, vista mozzafiato sulle piste e una tradizionale fonduta di formaggio e raclette la sera. B&B unici in attraenti villaggi di montagna, rendono la Svizzera una destinazione migliore per gli sport invernali.

Sciare sul Ghiacciaio del Piccolo Cervino

Zermatt è una delle migliori destinazioni per gli sport invernali che bisogna assolutamente visitare. È un’area grande e stimolante per lo sciatore esperto. Alta quota e neve garantita ai piedi del Cervino (4478 metri) dove è possibile sciare anche d’estate sul ghiacciaio del Piccolo Cervino. Qui troverai fantastici B&B per una settimana bianca da sogno.

Area sciistica Sankt Moritz

Sankt Moritz è una bellissima ed esclusiva località svizzera che si affaccia su un lago. È conosciuta sia per lo sci ma anche per l’après ski, i ristoranti e i locali notturni. L’area è adatta anche ai bambini e troverete la più antica scuola di sci del paese. Oltre agli hotel maestosi, ci sono molti B&B caratteristici a  Sankt Moritz

Stazione sciistica Davos Klosters 

Davos è una rinomata località termale. L’ampia area sciistica è divisa su diverse montagne. Davos è generalmente una zona tranquilla con belle piste blu e molte opportunità di fuori pista. Se vuoi goderti l’ospitalità svizzera in pace e tranquillità, cerca un B&B unico per la tua settimana bianca a Davos.

Altre destinazioni per la tua vacanza in montagna:

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo