Generale Gestire un B&B Promozione e Marketing

Rendere il B&B interessante per i viaggiatori d’affari: 5 suggerimenti

Bedandbreakfast.eu; Make your B&B attractive for business travellers

Lo sai che uno su tre ospiti di B&B è un viaggiatore d’affari? Sempre più professionisti durante il loro viaggio d’affari preferiscono soggiornare in un bed & breakfast invece che in un albergo. Perciò vale la pena puntare non solo sui turisti ma anche sui viaggiatori d’affari. Ecco cinque suggerimenti.

1) Anche un B&B di business può essere personale
Siamo sinceri: dopo una lunga giornata in una sala congressi preferite tornare ad un albergo anonimo o al bed e breakfast dove i padroni di casa vi danno un caloroso benvenuto? Create un’atmosfera personale nel B&B, indipendentemente dal tipo di viaggiatori, turisti o viaggiatori d’affari, che cercate di attirare. Sia nell’arredamento che in termini di servizio.

B&B di business

Wi-Fi gratis, ovviamente in un B&B di business.

2) Attrezzare il B&B per il viaggiatore d’affari
Letti lussuosi, servizi privati e un angolo soggiorno in camera dove si può lavorare: i viaggiatori d’affari sono abbastanza esigenti. L’alloggio deve almeno essere in grado di competere con la migliore stanza d’albergo. Wi-Fi gratis, ovviamente.

3) Investire in sostenibilità
Sempre più aziende adottano una politica di responsabilità sociale. In tale politica i bed & breakfast sostenibili sono vantaggiati. Potete investire in una doccia a risparmio idrico o illuminazione a LED a basso consumo energetico e servire una colazione biologica. Un modo per dimostrare che lavorate in modo sostenibile è registrare il B&B per il marchio di sostenibilità come l’Ecolabel dell’UE.

bed_and_breakfast_proiettore

Camera con il proiettore privado a 5-Stars Apartment in Szczecin in Polonia.

4) Mettersi in mostra su Bedandbreakfast.eu come B&B di business
Fate vedere nella descrizione e con le parole chiave che il B&B è adatto anche ai viaggiatori d’affari. Parlate del Wi-Fi gratuito, la scrivania per gli ospiti, la sala riunioni, il proiettore o la possibilità di fare colazione molto presto. Utilizzate parole chiave come “d’affari”, “riunione”, “sala riunioni”, “Wi-Fi” e “laptop”. Fate tornare questi elementi anche nelle foto. Inserite per esempio una foto di un ospite con il computer portatile o della sala riunioni attrezzata del vostro B&B.

Sala riunioni attrezzata B&B Erve Fakkert

Sala riunioni attrezzata e accogliente di Bed & Breakfast Erve Fakkert in Rossum.

5) C’è una sala riunioni? Selezionate l’opzione tra i servizi
Se avete a disposizione una sala riunioni non dimenticate di selezionarla tra le opzioni dei servizi! Così il vostro bed & breakfast spicca quando un visitatore di Bedandbreakfast.eu usa il filtro ‘sala riunioni’.

About the author

Janneke Scheepers

Leave a Comment