Destinazioni Popolari

Che ne dici di una Settimana Bianca?

Dalle Alpi ai Pirenei le migliori destinazioni Europee in cui trovare piste infinite, fare salti da pazzi sullo snowboard e tanto divertimento nell’Après-Ski. Se ami andare in settimana bianca ci sono tante mete per una vacanza davvero indimenticabile. Scopri subito le più cool del momento!

Che ne dici di una Settimana Bianca?

Dolomiti: un Classico, che non delude mai!

Con non meno di 1200 chilometri di piste, avrai la garanzia di una incomparabile Settimana Bianca nelle Dolomiti. Queste montagne sono Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e sono un Paradiso per le tue Vacanze in Montagna in inverno. Una vera sfida è il Sellaronda: questo tour panoramico sugli sci di 40 km ti porta attraverso quattro valli diverse, attorno all’imponente massiccio del Sella. Prenota Subito le tue vacanze in montagna sulla neve nelle aree più belle:

Snowboard

Dove sciare in Austria

Chi ha detto che per risparmiare bisogna rimanere in Italia? Ci sono bellissime destinazioni a portata di tutti anche in Austria. Basta scegliere il periodo giusto e controllare sempre le promozioni per gli Skipass. Da Saalbach Hinterglemm e Ski Arlberg a Sölden: le aree sciistiche in Austria sono molto apprezzate dagli appassionati di sport invernali. Oltre alle centinaia di chilometri di piste dove sciare ed ai villaggi di montagna con accoglienti B&B, l’Austria è nota anche per il leggendario après-ski. Prenota subito la tua settimana bianca in un Bed and Breakfast caldo ed accogliente a:

Vacanze sulla neve

Splendide Alpi Svizzere

Se ami andare in Settimana Bianca con un tocco tradizionale e classico, la migliore scelta è la Svizzera. Mentre domini le piste in una splendida cornice durante il giorno, puoi gustare la fonduta di formaggio svizzero e la raclette la sera. Sia lungo le famose piste che negli affascinanti villaggi di montagna si possono trovare una serie di chalet autentici, rifugi e B&B:

dove sciare

Vacanze sulla Neve in Francia

Lo sapevate che le più grandi aree sciistiche del mondo sono in Francia? Quindi se ti piace fare lunghe sciate panoramiche durante le tue vacanze sulla neve, qui sei nel posto giusto. Ad esempio, scegliere di rimanere sulle piste di Les Trois Vallées o la neve Tignes, dove gli sciatori esperti possono sfidare se stessi. Preferisci andare a fare snowboard o sci di fondo? Nessun problema! In Francia troverai tutto:

Sport Invernali

Sport invernali sui Pirenei

Puoi anche andare in Settimana Bianca sui Pirenei spagnoli, perché no? Troverai diverse aree dedicate agli sport invernali con molte opportunità per lo sci e lo snowboard. In particolare ti raccomandiamo le località di Baqueira Beret a Lleida e Formigal a Huesca. Dopo una giornata in movimento sullo snowboard, non c’è niente di più piacevole di un rilassante ed accogliente B&B vicino alle piste:

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo