Domande frequenti

Consulta le domande più frequenti sulle modifiche effettuate su Bedandbreakfast.eu. Non esitare contattarci per qualsiasi altra domanda.

<strong>Come funziona la transizione dal metodo delle prenotazioni dirette alle richieste di prenotazione?</strong>
Non devi fare nulla per cambiare la tua inserzione dal metodo delle prenotazioni dirette a quello con richieste di prenotazione. Abbiamo già completato il passaggio con successo.
<strong>Qual è la durata della mia inserzione gratuita su Bedandbreakfast.eu?</strong>
Puoi utilizzare la tua inserzione di prova gratuitamente su Bedandbreakfast.eu fino a 11/05/2023.
<strong>La mia inserzione gratuita su Bedandbreakfast.eu scade automaticamente o devo cancellarla attivamente?</strong>
Gli abbonamenti su Bedandbreakfast.eu terminano sempre automaticamente, pertanto se non la rinnovi attivamente tu stesso questa inserzione scadrà. Sarai informato in anticipo della scadenza in modo tale da avere la possibilità, se vorrai, di rinnovare l’inserzione per tempo e in maniera autonoma.
<strong>Qual è il costo di una inserzione annuale con Richieste di Prenotazione, dopo la scadenza del periodo di prova?</strong>
Puoi controllare il costo aggiornato su Bedandbreakfast.eu. Il periodo di prova gratuito terminerà l’11/05/2023.
<strong>Cosa succede alle prenotazioni dirette già ricevute?</strong>
Hai ospiti che hanno già prenotato e pagato direttamente? Non preoccuparti, queste informazioni rimarranno nella tua Inbox e nel tuo calendario. Il pagamento e le condizioni di cancellazione in vigore al momento della prenotazione, rimarranno validi per queste prenotazioni. Potrai distinguere le prenotazioni dirette dalle richieste di prenotazione nella tua Inbox, perché le prenotazioni dirette sono contrassegnate da un’icona verde.
<strong>Come verranno pagate eventuali prenotazioni dirette in sospeso?</strong>
Il pagamento sarà trasferito, come sempre, due giorni lavorativi dopo il check-in andato a buon fine. Puoi trovare la data precisa dell’arrivo dell’ospite nella pagina dei dettagli della prenotazione in questione. Le prenotazioni esistenti saranno comunque pagate, anche se abbiamo smesso di utilizzare lil metodo delle prenotazioni dirette.
<strong>Dove posso vedere quali condizioni di cancellazione avevo impostato?</strong>
Le condizioni di cancellazione da parte degli ospiti applicabili a una prenotazione ricevuta, possono essere visualizzate all’apertura della stessa. Verranno visualizzate tutte le informazioni relative alla prenotazione, compresa le condizioni di cancellazione applicabili.
<strong>Come faccio a modificare le condizioni di cancellazione?</strong>
A differenza del metodo delle prenotazioni dirette, nelle richieste di prenotazione è possibile impostare le condizioni per camera. Questa funzione si trova nella pagina di servizio per proprietari alla voce Camere. Fare clic su “Modifica”, quindi impostare le condizioni di cancellazione desiderate alla voce “Annulla”.
<strong>Quali sono i vantaggi di lavorare con le richieste di prenotazione?</strong>
Lavorare con le richieste di prenotazione comporta i seguenti vantaggi:

  • Importo annuo fisso
  • No commissioni e/o costi nascosti
  • Contatto personale e diretto con l’ospite
  • Il pagamento è gestito in autonomia, nessuna terza parte coinvolta
  • Ampia visibilità: visitatori da tutto il mondo
  • Modulo di prenotazione gratuito per le prenotazioni sul tuo sito web
  • Possibilità di sincronizzazione del calendario con molte altre piattaforme online
<strong>Perché state disattivando il metodo di prenotazione con “Prenotazioni dirette” (Instant booking)?</strong>
La pratica ha dimostrato che questo metodo di prenotazione non soddisfa sufficientemente i desideri e le aspettative dei visitatori del nostro sito e dei proprietari dei B&B. Crediamo che la possibilità di comunicare senza intermediari sia molto importante quando è in corso una prenotazione. Il punto di forza di un B&B o di un piccolo alloggio è proprio l’approccio personale. Il lavoro con le Richieste di prenotazione è molto più in linea con i desideri del mercato.
<strong>Cosa succede al posizionamento del mio B&B nei risultati di ricerca?</strong>
Poiché presto lavoreremo con un unico modello di prenotazione, non c’è più alcuna distinzione. La tua posizione nei risultati di ricerca dipende da diversi fattori. Si consiglia di compilare la pagina nel modo più completo possibile.
<strong>Con le richieste di prenotazione, devo anche pagare una commissione per ogni prenotazione?</strong>
No, non è prevista alcuna commissione quando si lavora con le richieste di prenotazione. Si paga solo un importo fisso all’anno, indipendentemente dal numero di richieste di prenotazione ricevute. Così potrai sapere in anticipo qual è il costo della tua inserzione.
<strong>Come funziona la gestione delle richieste di prenotazione?</strong>
La gestione di una richiesta di prenotazione funziona in modo leggermente diverso dalla gestione di una prenotazione diretta. Per una spiegazione dettagliata su come processare una richiesta di prenotazione, si rimanda a questo articolo, dove si trova una spiegazione completa.
<strong>Cosa succede alla mia inserzione incompleta, non ancora online?</strong>
Se ti sei iscritto tempo fa su Bedandbreakfast.eu con “Prenotazioni dirette”, ma la tua inserzione non è ancora completa, il tuo account sarà comunque automaticamente convertito in un account che lavora con “Richieste di prenotazione” a partire da 15/02/2023. Ti consigliamo di completare e pubblicare la tua inserzione il prima possibile, per poter usufruire del periodo di prova, che terminerà il 11/05/2023.