Al Mare

Top 10 Isole con le Migliori Spiagge

L’Europa è piena di isole meravigliose con mare da sogno, città incantevoli e buon cibo. Sappiamo che è difficile sceglierne una, abbiamo perciò creato una selezione delle 10 isole dove trovare le migliori spiagge: sia che tu scelga la Croazia o la Grecia troverai sempre un accogliente B&B ad aspettarti!

Bedandbreakfast.eu; Top 10 isole con le Migliori Spiagge in Europa

Brac – Croazia

Brac (o Brazza) è senza dubbio una delle più belle isole da visitare. Immerso nella tranquillità di una natura incontaminata, potrai rilassarti in alcune delle migliori spiagge della Croazia, come la famosa Zlatni Rat, vicino all’affascinante villaggio di pescatori di Bol. Prendi il traghetto per una visita di un giorno alla vivace isola di Hvar. Non c’è niente di meglio di un B&B per riposare dopo una giornata alla scoperta di queste bellissime isole.

B&B Brac

B&B Ibiza

Ibiza – Spagna

L’isola delle Baleari di Ibiza ti ruberà il cuore nel momento stesso in cui arriverai. Le migliori spiagge di sabbia bianca del sud, come ad esempio la spiaggia di Ses Salines, o le calette nascoste più a nord, come Cala d’en Serra, sono una delizia per ogni amante del mare. La città di Ibiza merita una visita ed è il luogo ideale per riposare nel tuo B&B dopo una lunga notte di festeggiamenti sfrenati.

B&B Ibiza

B&B Sardegna

Sardegna – Italia

Preparati a noleggiare un’auto e fai un tour della Sardegna: troverai le migliori spiagge dove fare un tuffo in acque cristalline e pulite. La spiaggia tropicale della Sardegna, assolutamente da non perdere, è La pelosa di Stintino. Visita città come Alghero e le spiagge del Lazzaretto o dei Mogoni e Cagliari nelle cui vicinanze trovi la stupenda Baia di Chia o la zona di Villasimus con Porto Giunco. Per la zona più esclusiva vai in Costa Smeralda. Se hai tempo, non perdere l’arcipelago della Maddalena! Prenota ora il tuo B&B!

B&B Sardegna

B&B Mykonos

Mykonos – Grecia

Se stai pensando di fare un tour delle isole greche, Mykonos non deve mancare. Innamorati della capitale Chora con le sue case bianche con le finestre blu e guarda il tramonto dai famosi mulini a vento. Né puoi perdere le migliori spiagge del sud, come Paradise beach o quella di Psarou, e goderti la vita notturna nella capitale. Un B&B sarà la scelta perfetta per vivere come un abitante locale durante il tuo viaggio attraverso le isole greche.

B&B Mykonos

B&B Corsica

Corsica – Francia

La Corsica è un’isola molto versatile: dall’affascinante città di Porto Vecchio con le sue spiagge di Palombaggia e Tamaricciu alla bellissima città fortificata di Bonifacio. Sull’isola troverai le migliori spiagge di sabbia bianca con acque turchesi, ma senza dubbio la spiaggia da vedere assolutamente è la spiaggia dello Sperone. Una delizia per i sensi!

B&B Corsica

B&B Portogallo

Dove andare in vacanza al mare in Portogallo

Vai a Madera e inizia la scoperta dalla capitale dell’isola, Funchal, ti innamorerai del suo fascino. Da non perdere le piscine naturali di Porto Moniz o la pittoresca città di Santana che è Riserva della Biosfera dell’Unesco. Esci dalla tua comfort zone e pratica sport acquatici che non hai mai provato prima, o sali su una barca per vedere da vicino i delfini e le balene. Prenota un B&B e scopri una delle migliori isole dove andare in vacanza al mare!

B&B Madera

B&B Cipro

Cipro Sorprendente

Cipro è piena di luoghi incantevoli da scoprire, tra cui alcune delle migliori spiagge d’Europa. Lasciati impressionare dalle grotte marine di Capo Greco e dalle acque turchesi della spiaggia di Konnos o della Laguna Blu. Visita il pittoresco villaggio di Lefkara o l’interessante città di Larnaca. Da non perdere i bagni di Afrodite e Adone o il famoso ponte dell’amore. Troverai tantissime cose da fare a Cipro, prenota subito un B&B Unico!

B&B Cipro

B&B Germania

Sylt – Germania

Situata nel nord della Germania, Sylt è una meraviglia della natura. Una parte delle isole si distingue per la sua spiaggia sabbiosa di 40 km, un luogo ideale per praticare sport. L’isola è un tesoro per gli amanti del lusso. Visita Westerland, la capitale del benessere, la romantica città di List per mangiare le ostriche o visita il tradizionale villaggio di Keitum. Un grazioso B&B sarà la scelta migliore per le tue vacanze!

B&B Sylt

B&B Malta

Incredibile Malta

Questa isola al centro del Mediterraneo è una delle isole che vale davvero la pena scoprire. La capitale, La Valletta, è una tappa obbligatoria, ti incanterà con la sua storia, così come la città di Marsaxlokk o l’antica città di Medina. Malta ha anche spiagge e natura incredibili come l’isola di Comino, l’isola di Gozo, la Laguna Blu o la Grotta Azzurra. I posti migliori dell’isola per godersi le sue acque cristalline.

B&B Malta

B&B Regno Unito

Isola di Wight – Regno Unito

Un’isola diversa per un’estate diversa, ma sicuramente non puo mancare in questa top 10. Questa isola britannica ti affascinerà con le sue scogliere a picco sul mare, che puoi vedere dalla città di Ventnor. Uno dei modi migliori per esplorare l’isola è a piedi o in bicicletta: scopri luoghi come “The Needles”, Carisbrooke Castle, Newport, Osborne House e molto altro dal tuo B&B caratteristico.

B&B Isola di Wight

Condividi l’articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Silvia Malatesta

Sono un'Italiana curiosa del Mondo, mi definisco una Turista della Quotidianita' del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo