Destinazioni Popolari

Le migliori mete dove andare al Mare

Sogni un aperitivo in spiaggia al tramonto in una di quelle tipiche giornate di mare che sembrano non finire mai? Se non sai dove andare al mare, leggi i nostri consigli: dalle spiagge caraibiche della Sardegna a quelle del Salento, troverai tante buone idee e altrettanti B&B Unici dove soggiornare.

Bedandbreakfast.eu: dove andare al mare

Un Paradiso dietro l’angolo: il Conero

Da sud a nord le spiagge della riviera del Conero si trasformano, da quelle di Marcelli e Numana ampie e adatte anche per famiglie, fino alle calette raggiungibili solo via mare di Sirolo. Tutte hanno un unico denominatore: il mare cristallino immerso in una cornice naturalistica da favola. Prenota un B&B vicino al porto di Numana, la signora del Conero: potrai prendere il battello che porta alle Due Sorelle, la spiaggia più famosa, e, nei mesi di luglio e agosto, godere di un aperitivo a base di pesce in barca, al tramonto, cullato dalle onde del Conero.

B&B sardegna

Villasimius e le sue spiagge da favola

A poca distanza da Cagliari, Villasimius è uno dei paradisi della Sardegna dove andare al mare: Porto Giunco, una stretta lingua di sabbia che si staglia nel mare cristallino, con alle spalle la laguna di Notteri, habitat scelto dal Fenicottero Rosa, sembrano luoghi dipinti da un artista. Protetta dalla catena montuosa del Parco dei Sette Fratelli, Villasimius offre uno spettacolo naturalistico unico e un clima particolarmente mite. Regalati una vacanza in Sardegna, prenota subito un accogliente B&B sul mare ed esplora la costa sud.

Bed and Breakfast Villasimius

B&B Puglia, bedandbreakfast.eu

Dove andare al mare in Salento

Otranto ha una storia molto importante e ne porta i segni nei tanti monumenti, come la cattedrale o il castello, e nel centro storico dalle caratteristiche case bianche. La cittadina odierna è una perfetta destinazione dove andare al mare: il centro storico pieno di locali e negozietti per la sera, ma soprattutto magnifiche spiagge e mare da cartolina. Baia dei Turchi, Torre dell’Orso o le calette di Porto Badisco sono solo alcune delle migliori spiagge del Salento assolutamente da non perdere! Un B&B in centro a Otranto è il modo migliore di godere della tua vacanza al mare in Puglia.

Bed and Breakfast a Otranto

B&B Mare

Al mare a due passi da Roma

Per una fuga relax ti consigliamo uno dei borghi dove andare al mare più belli del Lazio: Sperlonga. Qui le case bianche del centro storico e il mare cristallino ti garantiranno tanto divertimento a pochi Km dalla Capitale. La sua spiaggia dell’Angolo, parte della riserva marina di Villa di Tiberio, Capovento e Punta Cetarola, è una delle migliori della costa laziale. Prenota un delizioso B&B con vista mare a Sperlonga e regalati una vacanza lontano dallo stress quotidiano!

B&B Unici a Sperlonga

B&B Croazia

Vacanze a Giugno: Croazia

Se parliamo di mare trasparente e pulito, paesaggi da cartolina e costi contenuti allora la Croazia è sicuramente una delle migliori mete per le tue vacanze a giugno. Per un assaggio d’estate in bassa stagione, infatti, La Croazia vi garantirà clima mite e pochi turisti che affollano le spiagge, ma soprattutto tanto maestrale per gli appassionati di vela! La Croazia non è solo mare, non perdere la città di Dubrovnick ricca di storia: è chiamata la perla dell’Adriatco e Patrimonio Unesco. Prenota subito un B&B Unico!

Bed and Breakfast Croazia

Condividi questo Articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Sono un'Italiana curiosa del Mondo, mi definisco una Turista della Quotidianita' del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo