Destinazioni Popolari

Carnevale 2020: Idee di Viaggio

Bedandbreakfast.eu; Carnevale 2020: Idee di Viaggio

Tante città organizzano un Carnevale fantastico e non sai proprio quale scegliere? Abbiamo selezionato alcune destinazioni speciali per un indimenticabile Carnevale 2020. Prenota in un B&B Unico e approfitta di questo periodo pazzo per uscire dai soliti schemi!

Carnevale Venezia

Il Carnevale di Venezia: Maschere da Capolavoro

Il Carnevale di Venezia è uno di quegli eventi a cui bisogna partecipare almeno una volta nella vita. La magia di una tradizione centenaria, il fascino degli spettacoli sull’acqua, un calendario fitto di eventi, rendono questa una delle manifestazione del Carnevale più conosciute al mondo. Il Carnevale 2020 inizia l’8 febbraio a Venezia con il tradizionale Volo dell’Angelo. Prenota subito un Bed and Breakfast, l’elegante follia del Carnevale Veneziano ti aspetta!  

Battaglia delle Arance

Carnevale di Ivrea: la Battaglia delle Arance

La rivolta del popolo contro le tirannie dei potenti. Nella Battaglia delle Arance il popolo è rappresentato dai lanciatori di arance (aranceri) a piedi mentre i potenti dagli aranceri sui carri. E’ la più discussa e spettacolare manifestazione del Carnevale 2020 in Italia. Non dimenticare di indossare un Berretto Frigio (uno strano berretto rosso simbolo di neutralità) per non diventare un bersaglio anche tu! Soggiorna in un B&B Unico e scopri la città di Ivrea e le sue specialità gastronomiche.

Sfilata Carri

Il Carnevale di Fano, il più Antico d’Italia

Il Getto e il Pupo sono le due parole chiave del Carnevale di Fano: il “Getto” è lo storico lancio di caramelle dagli spettacolari carri allegorici, durante la sfilata. Il “Pupo” è la caricatura del personaggio più importante del momento, sfila sui carri poi viene bruciato il Martedì Grasso come rivisitazione dell’antico rito del “Capro espiatorio”. Le Marche sono una delle destinazioni da non perdere nel 2020, cogli l’occasione per fare un giro nel ricco entroterra e prenota un Accogliente B&B.

Carnevale Viareggio

Il Carnevale più famoso: Viareggio

Il Carnevale di Viareggio è uno dei più importanti d’Europa. La Sfilata dei Carri a tema satira politica e sociale è famosa in tutta Italia e viene trasmessa ogni anno in diretta nazionale sulla tv di stato. Tantissimi personaggi popolari vengono ospitati nei tanti eventi, feste in maschera e veglioni che animano il Carnevale e la sfilata degli spettacolari carri di cartapesta si svolge nella caratteristica passeggiata a mare. Approfitta del Carnevale per prenderti una pausa e prenota subito un Fantastico B&B:

B&B Viareggio.

Maschere

Il Fascino del Barocco nel Carnevale di Acireale

Il Carnevale si festeggia da nord a sud, non poteva mancare quindi il più bel Carnevale della Sicilia, quello di Acireale. Qui potrete ammirare carri mastodontici di carta pesta, ma anche i tradizionali Carri Infiorati, carri creati con fiori veri incastonati su strutture meccaniche. Il Barocco del centro della città siciliana è la cornice perfetta per questo evento spettacolare e unico. Visita Acireale e la terra dei Ciclopi, prenota un B&B da sogno ed approfitta per vedere da vicino l’Etna!

Carnevale Putignano

Il Carnevale di Putignano: Follia e Divertimento

I Carri Allegorici, costruiti con sapienza ed estro dai Maestri Cartapestai della scuola putignanese, sono delle vere e proprie opere d’arte. La sera del Martedì Grasso poi si celebra il Funerale del Carnevale portando in processione per le vie della città un maiale di cartapesta, che verrà bruciato come simbolo della fine del periodo degli eccessi carnascialeschi. Scegli il tuo B&B in centro città e non perdere la Campana dei Maccheroni, un’ultima ora di follia per quella che sicuramente è la tradizione più pazza del Carnevale 2020.

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo