Non categorizzato

Wiggers’ Bed & Breakfast: “Il sistema di prenotazione funziona bene”

Bedandbreakfast.eu

Il sistema di prenotazione di Bedandbreakfast.eu aiuta Yvonne Wiggers, la proprietaria di Wiggers’ Bed and Breakfast in Hengelo, a gestire le richieste e le prenotazioni. “Funziona benissimo”.

Era difficile imparare ad usare il sistema di prenotazione?
“Non è stato poi così difficile. Non sono molto pratica di computer, ma si percorre il sistema un passo alla volta. Non è per niente difficile.”

Come funziona?
“Il cliente fa una richiesta, che ricevo tramite e-mail. Innanzitutto gli faccio sapere se il B&B è o non è disponibile. Gli ospiti potrebbero già saperlo, visto che uso il sistema di prenotazione, ma confermo comunque. Poi aspetto la conferma dell’ospite. Se è d’accordo, posso modificare lo stato della richiesta in prenotazione. Basta un clic e la prenotazione è definitiva. Molto semplice. Ho inserito il sistema di prenotazione anche nel mio sito web, e funziona bene. Le prenotazioni telefoniche le aggiungo manualmente.”

È importante per Lei tener aggiornato il calendario di disponibilità del B&B?
“Sì, se fossi un ospite mi piacerebbe sapere subito com’è la situazione. Rispondo immediatamente alle nuove richieste di prenotazione.”

Come utilizza l’elenco delle prenotazioni nel servizio ai proprietari?
“Mi aiuta a tener aggiornata l’amministrazione. Stampo tutte le prenotazioni, così ho tutte le informazioni a disposizione, e queste stampe sono anche il mio registro degli alloggiati.”

Cosa pensa dei modelli di posta elettronica nel sistema di prenotazione?
“Non utilizzo i modelli standard di posta elettronica per rispondere alle richieste. Ho creato un’e-mail personale nel sistema di prenotazione, con il nostro logo, e l’ho aggiunta come modello. Le e-mail agli ospiti stranieri le traduco io, per quanto possibile.”

Lo sapeva che i modelli di posta elettronica sono disponibili in sei lingue?
“Veramente? Allora bisogna provare!”

Nota della redazione: 
Quando rispondi ad una richiesta o ad un messaggio da parte di un potenziale cliente tramite il sistema di prenotazione è possibile scegliere tra diverse e-mail standard. Queste sono i cosiddetti modelli di posta elettronica, che sono disponibili in olandese, inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo. È anche possibile creare le proprie e-mail e salvarle nel sistema di prenotazione come modello da riutilizzare. Vedi anche: guida all’uso del sistema di prenotazione>>

Non sei ancora iscritto a Bedandbreakfast.eu?
Registrati oggi e avrai a disposizione il sistema di prenotazione e il calendario di disponibilità. Ulteriori informazioni e iscrizione >>

About the author

Janneke Scheepers

Leave a Comment