B&B Normandia

    10045 Bed and Breakfast · Normandia, Francia

    Bed and Breakfast Normandia

    Dalla battaglia di Hastings nel 1066 fino allo sbarco del D-Day del 1944, dal quale partì la Liberazione d’Europa, la Normandia, nel nord della Francia, è stata per lungo tempo di grande importanza storica. Trova il Miglior B&B di Bed and Breakfast Normandia dal quale esplorare questa bellissima zona che ha tanta storia da raccontare.

    D-Day

    Il 6 giugno 1944 le truppe alleate sbarcarono sulle spiagge della Normandia per liberare la Francia dai nazisti. Forse uno dei motivi più comuni per visitare un Bed and Breakfast Normandia è quello di poter seguire le orme di questi coraggiosi soldati che hanno cambiato il mondo. Quel giorno sono stati uccisi oltre 10.000 uomini e sono commemorati da molti musei, memoriali e cimiteri che ci ricordano il loro sacrificio.

    L'arazzo di Bayeux

    Fu da queste stesse spiagge che Guglielmo il Conquistatore salpò per invadere l'Inghilterra e combattere il trono da Harold, culminando nella battaglia di Hastings nel 1066. Gli eventi che portano alla battaglia e alla sconfitta di Harold sono raffigurati nei 70 metri Arazzo di Bayeux. Questo spettacolare lavoro di arte dell'XI secolo è ospitato in un museo nella città di Bayeux, in Normandia. Assolutamente da vedere mentre soggiorni in un Bed and Breakfast Normandia.

    Rouen Medievale

    Passeggiando per il quartiere medievale restaurato di Rouen, sarai perdonato per aver dimenticato il suo passato burrascoso. Osservando la magnifica cattedrale che ispirò Monet sei anche nel luogo in cui la leggendaria eroina francese Giovanna d'Arco fu processata e bruciata sul rogo per eresia nel 1431. Ovunque tu cammini nella città dalle cento guglie sei circondato dai ricchi artefatti di arte gotica.

    Weekend

    Se stai cercando un Weekend Break pieno di storia appassionante o magari solo sidro e camembert, allora la Normandia è il posto perfetto per iniziare. Scegli dalla nostra selezione di B&B Unici su Bed and Breakfast Normandia ed esplora la Regione. Una pausa per un weekend progettata per muoverti e ispirarti.