B&B Bruges

    363 Bed & Breakfast · Bruges, Provincie West-Vlaanderen, Belgio

    Bed and Breakfast Bruges

    Bruges è il capoluogo delle Fiandre Occidentali, nonché una delle città più visitate del Belgio. Il centro storico fa parte dei patrimoni mondiali dell’UNESCO, grazie alle bellissime viuzze antiche e i graziosi ponticelli sopra i canali. Imperdibili tappe del vostro viaggio sono il ‘Prinselijke Begijnhof’, la torre di Belfort e il Museo di Salvador Dalì. Non vedete l’ora di visitare questa affascinante città ma non sapete dove soggiornare? Date un’occhiata a Bed and Breakfast Bruges e trovate il B&B perfetto per voi!

    Bruges: la Venezia del Nord

    Il capoluogo fiammingo è rinomato per i graziosi canali costellati da bellissimi ponti. Numerose sono le opportunità di esplorare la città attraverso tour e crociere guidate e di ammirare i magnifici monumenti da un punto di vista alternativo: la vista di Belfort o St. Janshospitaal dai canali è qualcosa di magico, indimenticabile e unico. Inoltre, la possibilità di cominciare il vostro giro in barca in ben 5 punti diversi rende questa emozionante esperienza ancora più accessibile.

    Il mercato: una magia di profumi e sapori

    Il mercato di Bruges si trova a due passi da moltissimi monumenti storici, in pieno centro cittadino. Per esempio, posizionata al centro della piazza dove si svolge, troverete l’emblematica statua di Jan Breydel e Pieter de Coninck, eroi locali. Oltre a disporre di una ricchissima offerta culturale, questa zona è caratterizzata da accoglienti ristorantini tipici e confortevoli BnB.

    L’affascinante Torre di Belfort

    Questa torre medievale, dalla cui cima si può ammirare una vista mozzafiato, è una delle opere più maestose di Bruges. Una curiosità? Ogni ora, i suoi 47 orologi suonano una melodia speciale, trasformando la torre in un magico carillon. Consultate l’ampia offerta di B&B su Bed and Breakfast Bruges per trovare il vostro preferito in zona.

    Il beghinaggio

    Il Beghinaggio di Bruges è un insieme di casette bianche collocate nei pressi di un piccolo lago e rientra nell’elenco dei Begijnhof fiamminghi iscritti nella lista dei Patrimoni mondiali dell'UNESCO. Fondato nel 1245, inizialmente ospitava le beghine, mentre oggigiorno vi vivono delle suore benedettine. Il ponte Wijngaard costituisce l’unico accesso e offre una vista spettacolare su questo complesso storico, adibito a museo.

    La ricchezza storica di Bruges

    La zona pedonale del centro, libera da auto e inquinamento, dona alla città un’atmosfera magica e speciale. Vi consigliamo di visitare le quattro porte di accesso alla città, ancora ben conservate: Kruispoort, Smedenpoort, Ezelpoort, and Gentpoort. Prenotate un B&B su Bed and Breakfast Bruges per godervi tutte le meraviglie che la città ha da offrirvi.